Dolomiti sotto la neve: imbiancata la baita Dies Bis nel bellunese

Per saperne di più:
Maltempo

Nevicata di settembre sulle Dolomiti bellunesi. Lo spettacolo della baita Dies Bis, a 2.200 metri di quota sopra Falcade, completamente imbiancata. Il tetto del rifugio, i tavoli e le altre strutture all'esterno sono ricoperti da diversi centimetri di neve. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Circa 10 cm di neve sono caduti sulle strade delle zone più alte delle valli di Fiemme e Fassa, in particolare su Passo Lavazè (SS 620), Pampeago, Passo Sella (SS 242), Passo Pordoi (SS 48) e Passo Manghen (SP 31). (la VOCE del TRENTINO)

> Il crollo delle temperature di queste ultime ore ha portato la prima spruzzata di neve sulle cime delle montagne veronesi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nevicata in val di Fassa in particolare al lago di Fedaia e a Col dei Rossi e in Val Gardena. Trenta centimetri di neve sono caduti sulla Marmolada, colpita anche da fortissime raffiche di vento. (la Repubblica)

Prima neve di settembre sulle montagne: i fiocchi imbiancano il Presena

Ecco le immagini dal rifugio Bioch (Alta Badia), da Baita Sofie (Val Gardena) e dal Rifugio Piezza Da Aurelio (Passo Giau). Il maltempo delle ultime ore ha regalato uno spettacolo decisamente fuori stagione: è nevicato a quote molto basse e i terrazzi dei rifugi sono coperti di neve come in pieno inverno. (ilmessaggero.it)

Questo fenomeno è legato a un’irruzione di aria fredda proveniente dal Nord Europa che, combinandosi con l’umidità presente, genererà abbondanti precipitazioni nevose, soprattutto alle quote più elevate. (Tempo Italia)

A cura di Ilaria Quattrone 22 (Fanpage.it)