Gattinoni sindaco «Una voglia matta di cominciare questo cammino»
I voti sono tutti uguali, lo dicevo parlando dello zero a zero da cui si partiva dopo il primo turno.
È l’immagine di un centrosinistra che va a dormire quasi perdente e si risveglia vincente di trenta voti.
Oggi sento addosso la voglia e l’energia pazzesca di iniziare il nuovo cammino».
Dopo nove mesi di campagna, però, sappiamo qual è la direzione del futuro, quella chi i lecchesi hanno scelto. (La Provincia di Lecco)
La notizia riportata su altri media
Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. Nei prossimi giorni, dovrà poi essere formalizzata la giunta che affiancherà Gattinoni al governo della città. (Lecco Notizie)
Stiamo parlando di Stefania “Steppo” Valsecchi che ci ha inviato un intervento, una lettera aperta, a commento delle elezioni che ieri, al termine di un ballottaggio da cardiopalma, hanno visto Mauro Gattinoni, nuovo sindaco di Lecco, primeggiare su Peppino Ciresa. (Prima Lecco)
Ma in generale dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa? Ne bastava 1!” VIDEO. (Prima Lecco)
A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni. Corrado Valsecchi rivendica, come già dopo il primo turno, il merito di non aver consegnato la città al centro-destra. (La Provincia di Lecco)
I Lecchesi hanno scelto Mauro Gattinoni come sindaco facendolo prevalere con 31 voti di preferenza. Quello che avrebbe costituito, se non il nuovo, almeno l'alternativo che avanza, non è piaciuto alla maggioranza dei Lecchesi che hanno preferito la conservazione. (ResegoneOnline)
Sono tutti uguali, al secondo turno non ci sono sigle e apparentamenti che tengano, nessuno può intestarsi un vantaggio rispetto agli altri». Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. (LeccoToday)