Nations League, l’Italia affronta la Francia: per i bookie Azzurri sfavoriti, le quote
La rivalità calcistica tra Italia e Francia è una delle più antiche e appassionanti del panorama europeo. Negli scontri diretti, gli Azzurri hanno storicamente avuto la meglio, con 18 vittorie in 37 partite (10 pareggi), contro le 11 dei Bleus. Un dato che sottolinea la profondità di questa rivalità è il lungo periodo, dal 1920 al 1982, durante il quale la Francia non riuscita a battere l'Italia. Fino al 1978, il dominio italiano era schiacciante: 17 vittorie, 6 pareggi e sole 3 sconfitte. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri media
L’Italia di Luciano Spalletti brilla all’esordio in Nations League, battendo 3-1 la Francia al Parco dei Principi di Parigi. La risposta dell’Italia arriva al 7’: occasionissima per Frattesi che nell’area piccola colpisce di testa, ma la palla si infrange sulla traversa della porta transalpina. (L'Unione Sarda.it)
L’attaccante si invola verso la porta e sblocca subito il risultato. Inizio choc quello dell’Italia al Parco dei Principi di Parigi. (Corriere della Sera)
Il ct degli Azzurri, Luciano Spalletti, ha optato per un sistema di gioco inedito con protagonista Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso sarà infatti al centro dell'attacco accanto a Mateo Retegui. (ForzaRoma.info)
Quella fatta con l’Italia è un impresa quella che avete fatto, mi sembra anche troppo… Spalletti, la partita sembrava persa come con gli europei, ma poi c’è stata una ripresa eccezionale… (Terzo Tempo Napoli)
Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Parc des Princes' di Parigi dove oggi, alle ore 20:45, andrà in scena Francia-Italia, partita di esordio degli azzurri nella UEFA Nations League 2024/2025. Restate con noi per il LIVE testuale della sfida dei ragazzi di Luciano Spalletti contro i transalpini di Didier Deschamps! +++ PROLOGO +++ (Pianeta Milan)
Sulla vittoria e la reazione dopo la rete di Barcola (Fantacalcio ®)