Meloni chiede una mano al Pd per la nomina di Fitto. Ma quella mano gliela stritola

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Chiede una mano alle opposizioni ma gliela stritola. Giorgia Meloni invoca la collaborazione delle opposizioni, ma finisce per sfidarle. "Di fronte all’affermazione dell’interesse nazionale abbiamo il dovere di essere uniti", dice chiamando alla collaborazione nazionale. Al Pd chiede di votare Fitto ma non si ferma lì. Sfida i dem a convincere anche il resto del grupp… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In mattinata ha reso le Comunicazioni al Senato della Repubblica e, a seguire, l'intervento di replica. (Governo)

Che cosa ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Senato nelle Comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre Signor Presidente, Onorevoli senatori, (Start Magazine)

Tanti i temi affrontati dal presidente del Consiglio italiano, che alla luce delle elezioni che si sono tenute lo scorso giugno ha sottolineato che " l'Europa di domani non può essere uguale a quella di ieri e di oggi ", perché " deve riscoprire il suo ruolo nella storia in questo tempo storico così complesso. (il Giornale)

Meloni alla Camera, scacco matto a Schlein. "Spero chiarisca, i socialisti mi spaventano"

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera nel dibattito sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo a proposito della posizione del Pd e del partito socialista europeo sull'indicazione di Raffaele Fitto come commissario e vicepresidente esecutivo della commissione europea. (Tiscali Notizie)

Tg Politico Parlamentare, l’edizione di martedì 15 ottobre 2024 “Prevalga l’interesse nazionale”. Giorgia Meloni si appella all’opposizione. (Dire)

La premier, in particolare, ha chiesto di chiarire se il Pd stia dalla parte del Pse, che è contrario alla nomina, oppure no. (Liberoquotidiano.it)