Truffa del finto carabiniere, tenta di estorcere 12mila euro ad un anziano ma la vittima lo fa arrestare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SavonaNews.it INTERNO

La solita telefonata e il solito inganno per estorcere ad un anziano migliaia di euro. "Buongiorno sua figlia ha appena provocato un grave incidente stradale ad un motociclista ed attualmente è in caserma in stato di arresto" . Era più o meno su questo tenore la telefonata che un truffatore, fingendosi maresciallo dei Carabinieri, ha fatto ad un anziano savonese dicendogli che la figlia, dopo aver causato l'incidente, era stata arrestata. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È indagato per estorsione pluriaggravata compiuta ai danni di un’anziana donna cagliaritana. La polizia ha eseguito il fermo di pg nei confronti di un 45enne abitante a Cagliari ma di origini partenopee, nel momento in cui stava per imbarcarsi sul traghetto per Napoli. (La Nuova Sardegna)

Un 45enne di origine campana, è stato fermato dalla Polizia con l’accusa di estorsione pluriaggravata nei confronti di una donna 80enne cagliaritana. (Cagliaripad.it)

Arruolato nella Benemerita nel settembre del 2011, ha frequentato il 1° Corso Triennale Allievi Marescialli e Brigadieri presso il 2° Reggimento Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri (Rm) fino all’agosto del 2013. (Frosinone News)

All’incontro hanno partecipato circa 20 persone. GORGA – Nella mattinata di ieri, 27 Settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Gorga, i Carabinieri della locale Stazione, alla presenza del Sindaco, del Consigliere delegato alle politiche Sociali e del presidente del Centro Sociale Anziani, hanno fornito consigli utili agli anziani per evitare le truffe. (Cronache Cittadine)

Castelliri – Atterraggio di emergenza per un 79enne di Monte San Giovanni Campano che, mentre sorvala la zona industriale di Castelliri con il suo deltaplano, a causa dello spegnimento improvviso del motore è stato costretto a mettere in atto una manovra di fortuna. (Frosinone News)

Lo sapevate? Perché gli abitanti del quartiere Villanova a Cagliari venivano chiamati “Panetteris Inforra Christus”? Sapevate che gli abitanti del quartiere Villanova di Cagliari venivano chiamati “Panetteris Inforra Christus”, ossia “panettieri che infornano Cristo”? Dietro questo curioso soprannome si nasconde una storia antica e affascinante che mescola tradizioni, leggende e un pizzico di ironia, elementi tipici della cultura cagliaritana. (vistanet)