Oggi In Edicola del 29 Settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Discese in campo Da Doris jr a Gerry Scotti: Pier Silvio fa il suo partito Non è più il se, ma il quando. E Pier Silvio Berlusconi lo aveva fatto capire a luglio quando, durante la presentazione dei palinsesti Mediaset, aveva fatto trapelare la sua volontà di entrare in politica seguendo le orme del padre: “Sento di avere il fascino della politica, è nel dna di mio padre”, aveva detto … di Giacomo Salvini (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Neanche un mese vero di confronto e il giocattolo si è rotto. «Quando ti aggreghi non per fare un programma ma solo per arrivare al potere, è naturale che vada a finire così», commenta dal Castello Brown di Portofino il sindaco di Genova Marco Bucci, candidato del centrodestra unito. (Liberoquotidiano.it)

Giuseppe Conte assomiglia sempre di più al francese Jean-Luc Mélenchon, l’uomo politico più detestato dai francesi. Per entrambi l’importante è una sola cosa sola: perdere. La serie di autogol che i due stanno infilando non si conta. (FIRSTonline)

Una operazione che, com’è evidente ormai a quasi tutti, assomiglia sempre di più ad una sorta di pallottoliere messo in campo per annientare e demolire un avversario/nemico politico ma che non esprime alcuna cultura di governo perchè i suoi contraenti sono semplicemente l’un contro l’altro armati. (L'HuffPost)

Scenari futuri (LaC news24)

Dopo un’ estate annunciata come “militante” ma in realtà fatta da una vacanza forse troppo lunga e forse troppo euforica per il buon risultato delle Europee, per il Pd di Elly Schlein è un autunno gelato. (Start Magazine)

Il centrosinistra e la coesione da costruire marcello sorgi (La Stampa)