MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma festeggia Martin: Jorge è campione

Jorge Martin vince il suo primo titolo MotoGp. A Barcellona trionfa Pecco Bagnaia con la Ducati ufficiale, all'undicesima vittoria nel 2024, ma a festeggiare è lo spagnolo della Pramac, che chiude terzo e conquista il Mondiale, dopo una lotta con il piemontese durata tutta la stagione. Alla fine sono 10 i punti di vantaggio in classifica generale di Martin, a cui bastava arrivare nono per assicurarsi, anche in caso di vittoria del ducatista, il suo primo titolo iridato. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il pilota Ducati si è aggiudicato il GP Solidarietà di Barcellona, undicesima vittoria stagionale in gara lunga, ma ha dovuto fare i conti col terzo posto di Martin che ha messo così in bacheca il suo secondo titolo mondiale dopo quello di Moto3 del 2018. (La Gazzetta dello Sport)

MARTIN O BAGNAIA? LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO (Sky Sport)

Se da una parte, come cantavano gli ABBA, "The winner takes it all", dall'altra c'è da dire che oggi Pecco Bagnaia ha accettato la sconfitta con grande signoria. (Moto.it)

Jorge Martin, chi è il nuovo campione del mondo di MotoGp

MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ci sono potenzialmente 37 punti da conquistare: 12 della Sprint e 25 della gara. Dopo la vittoria di Bagnaia nel Gp di Sepang (con Martin che si era preso la Sprint di sabato), la situazione in classifica è la seguente: 485 punti per lo spagnolo, 461 per l'italiano. (Corriere della Sera)

Pecco si è fatto passare una penna e non ci ha pensato un secondo: «Sposare Maria!». Giovedì a Barcellona, dopo la conferenza stampa dei piloti, a Bagnaia è stato chiesto di scrivere su un foglio cosa avrebbe dovuto fare il suo rivale Jorge Martin nel caso in cui avesse vinto il Mondiale. (Corriere della Sera)