Gp Las Vegas F1, Russell pole con Mercedes e Ferrari insegue
George Russell in pole position nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota britannico della Mercedes è il più veloce oggi 23 novembre nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1'32''312. Russell sarà affiancato in prima fila dalla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz, secondo in griglia con il crono di 1'32''410. Terzo posto per la sorprendente Alpine del francese Pierre Gasly (1'32''664), che apre la seconda fila completata dall'altra Ferrari: il monegasco Charles Leclerc ottiene il quarto tempo girando in 1'32''783. (Adnkronos)
Su altri media
Come se volesse rivaleggiare con le abbaglianti luci della Strip, la Mercedes W15 si è accesa nelle mani di George Russell nelle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1. (Automoto.it)
Ferrari massimizza il rendimento in qualifica a Las Vegas, agguantando la seconda e la quarta posizione in vista del Gran Premio di domani. Nonostante questa impostazione, i due piloti della Rossa sono riusciti a ottenere un buon piazzamento, semplificando le strategie per la gara. (FUNOANALISITECNICA)
"Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend". "Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima - aggiunge l'inglese della Mercedes - Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l'ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa. (Il Mattino di Padova)
Ecco come deve guadagnare punti per diventare imprendibile da Norris. L'ingresso della General Motors in F1 come undicesimo team a partire dal 2026 è sempre più vicino. Il costruttore di Detroit si costruirà i motori in proprio dal 2028, nell'attesa la Ferrari potrà fornire i motori. (Corriere della Sera)
In quanto ministro dei trasporti, Albert Rösti è in prima linea durante questa votazione. Keystone / Peter Klaunzer Risultato appeso a un filo per i quattro oggetti in votazione questo fine settimana (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
La Ferrari, nella qualifica numero 22 della stagione di F1 in corso, ha continuato il lavoro sulla mescola rossa durante la Fp3, senza modificare in modo significativo il setup. L’ala da basso carico (specifica Monza) è stata confermata, mentre su entrambe le monoposto era montata la specifica di fondo classica, senza l’aggiornamento nella zona del tagliente. (FUNOANALISITECNICA)