Cinque Stelle, pullman in arrivo a Roma, Conte: «Ci vediamo più tardi in piazza! Fermiamoli»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Tra le 11 e le dodici dovrebbero essere a Roma i rappresentanti dei 5 Stelle in arrivo per la protesta la manifestazione M5S contro guerra, riarmo e caro vita: l'unico intoppo potrebbe essere il parcheggio dei pullman di Anagnina, già pieno per accogliere i mezzi carichi di militanti dal Nord e dal Sud. L'appuntamento è alle 13 in piazza Vittorio, il palco di chiusura ai Fori Imperiali. Nell'attesa, è il presidente Giuseppe Conte a dare la carica: «Ci vediamo più tardi in piazza! #fermiamoli». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

In diretta da Roma, "Basta soldi per le armi", la manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle contro il piano di riarmo europeo. (la Repubblica)

La doppia vita di Elly Schlein, il trionfo di uno, nessuno e centomila. Più che sdoppiamento di personalità, una vera e propria crisi di identità. (Il Riformista)

Siamo d’accordo sulla critica alla corsa al riarmo dei 27 Stati e alle proposte della Commissione che puntano in questa direzione e d’accordo sulla prospettiva della difesa comune". "Certo, non siamo d’accordo sul supporto militare all’Ucraina ma tutto pensiamo che sia necessario intensificare gli sforzi diplomatici e politici, che vogliamo faccia l’Ue, per negoziare una pace giusta. (Civonline)

Roma, 5 apr. Da qui partirà a breve il corteo verso i Fori Imperiali contro le scelte della Commissione europea e del governo italiano in materia di politica internazionale e di investimenti per le spese militari. (Askanews)

In particolare, l’idea del leader M5S Giuseppe Conte sarebbe quella di accendere i riflettori sulle conseguenze, a suo dire disastrose, che il piano europeo di riarmo avrebbe sui conti pubblici e quindi sulle famiglie e sulle imprese italiane. (Nicolaporro.it)

Diversi esponenti e simpatizzanti sardi del Movimento 5 stelle sono partiti questa mattina dall’Isola insieme alla presidente della Regione, Alessandra Todde, per raggiungere il corteo nazionale del M5S contro il riarmo a Roma (Sardegna Live)