Beko, il vescovo Palmieri esprime solidarietà ai lavoratori: "Non siete soli, non perdete la speranza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera ECONOMIA

Anche il vescovo Gianpiero Palmieri esprime sostegno e vicinanza ai lavoratori della Beko. “In questo momento di grande difficoltà e di incertezza, desidero esprimere, a nome della Chiesa locale e mio personale, profonda vicinanza a tutti voi che vivete le conseguenze della decisione annunciata dalla multinazionale”, afferma. “Siamo ben consapevoli che il lavoro non è solo una questione economica, ma un valore fondamentale per la dignità delle persone e per il futuro delle famiglie e dell’intera comunità. (La Nuova Riviera)

Su altri giornali

L'iniziativa, in difesa dei circa 300 lavoratori di Beko Europe, segue l'annuncio della chiusura dello stabilimento ex Whirlpool entro il 2025, deciso dall'azienda. Un corteo attraverserà il centro storico di Siena con un comizio conclusivo in Piazza Salimbeni, organizzato per lunedì 25 novembre da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil. (gonews)

Entro il 2025 è previsto lo stop per gli stabilimenti di Siena dove vengono prodotti congelatori e di Comunanza (Ascoli Piceno), da cui escono le lavatrici, oltre a un ridimensionamento della fabbrica di Cassinetta (Varese) e alla chiusura del centro di ricerca e sviluppo di Fabriano. (Il Sole 24 ORE)

Con addosso i segni del tempo che passa e nello sguardo la preoccupazione, perché è difficile immaginare un futuro nel mondo del lavoro se hai cinquant’anni e da almeno venticinque fai l’operaio. Fuori dai cancelli della Beko una pioggerella triste bagna chi è arrivato per l’as… (la Repubblica)

La lezione dei duemila licenziamenti alla Beko: la politica industriale non si fa con bonus e golden power

Beko Europe ha annunciato ieri che lo stabilimento di Siena — come quello di Comunanza — chiuderà. Fine della produzione dei congelatori a pozzetto a Siena. (La Repubblica Firenze.it)

ANCONA Travolgono esistenze e prospettive di sviluppo, i numeri. (corriereadriatico.it)

Usare il Golden Power, i poteri di cui il governo è dotato per tutelare settori e asset considerati strategici, è l'esortazione che risuona nelle dichiarazioni di Fratelli d'Italia… (L'HuffPost)