Beko, il vescovo Palmieri esprime solidarietà ai lavoratori: "Non siete soli, non perdete la speranza"

Anche il vescovo Gianpiero Palmieri esprime sostegno e vicinanza ai lavoratori della Beko. “In questo momento di grande difficoltà e di incertezza, desidero esprimere, a nome della Chiesa locale e mio personale, profonda vicinanza a tutti voi che vivete le conseguenze della decisione annunciata dalla multinazionale”, afferma. “Siamo ben consapevoli che il lavoro non è solo una questione economica, ma un valore fondamentale per la dignità delle persone e per il futuro delle famiglie e dell’intera comunità. (La Nuova Riviera)

Su altri giornali

È lo slogan che annuncia la manifestazione di lunedì, che si concluderà in piazza Salimbeni, portando ancora al centro della città la grave situazione che stanno vivendo i dipendenti dello stabilimento senese di Beko e le loro famiglie. (LA NAZIONE)

“Io ci proverò in tutte le maniere, non mollo, come ho sentito gridare da voi. Quello che è in mio potere lo farò, anche se purtroppo non è facile nè scontato”. Queste le parole del sindaco di Siena Nicoletta Fabio che si è commossa incontrando stamani circa 200 lavoratori di Beko, in Piazza del Campo, di fronte a Palazzo Pubblico. (RadioSienaTv)

Sarebbe la fine di tutto quanto costruito da Indesit e Whirlpool" la voce unanime di impiegati ed operai. Ben 300 esuberi tra gli impiegati e 66 tra gli operai (oggi 488) di Melano, il nuovo piano Beko (ex Whirlpool) riceve solo bocciature anche dalle istituzioni cittadine e regionali. (il Resto del Carlino)

Whirpool, sciopero a oltranza e corteo dei lavoratori di Beko a Cassinetta

Profondamente turbata e commossa, il sindaco Nicoletta Fabio ha aspettato fuori dal Palazzo Comunale l’arrivo degli operai di Beko in corteo ieri mattina. Un incontro non solo politico e dovuto, ma umano e voluto, come hanno dimostrato la commozione e gli abbracci con i 299 lavoratori che rischiano di perdere il lavoro a fine 2025. (LA NAZIONE)

Parola del sindaco comunanzese Domenico Sacconi, che ieri sera è intervenuto nel consiglio comunale straordinario convocato appena 24 ore prima, al quale hanno preso parte tutti i componenti della giunta ma anche gli esponenti della minoranza. (il Resto del Carlino)

I dipendenti italiani di Beko, la multinazionale turca proprietaria degli ex stabilimenti Whirpool che ieri ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede la chiusura di due stabilimenti produttivi e il taglio di duemila posti di lavoro, non hanno perso tempo. (La Stampa)