Nuova ipotesi sull'incidente tra TMax e Giulietta: contatto avvenuto prima dell'incrocio

Il riflesso delle luci sull’asfalto. Uno scostamento improvviso dei riflessi, come se i fari abbiano assecondato un altrettanto repentino spostamento dei veicoli. Il TMax e la Giulietta vicinissimi. È la ricostruzione che alimenta un’ipotesi alternativa rispetto a quella emersa in queste settimane: probabilmente lo scooter guidato da Fares Bouzidi e la macchina del Radiomobile si sono sì toccati, ma non negli istanti immediatamente precedenti allo schianto (o almeno non solo), bensì prima dell’incrocio tra via Ripamonti e via Quaranta. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

È proprio in questo frangente che, secondo gli inquirenti, avviene il primo contatto tra i due veicoli. Le immagini, rese pubbliche dal Corriere della Sera, mostrano in modo chiaro i momenti immediatamente precedenti l'incidente. (Moto.it)

MILANO – Una svolta significativa emerge nell’inchiesta sulla morte del 19enne Ramy Elgaml, avvenuta il 24 novembre scorso nel quartiere Corvetto di Milano. La polizia municipale ha depositato la prima relazione ufficiale sull’incidente, gettando nuova luce sulla dinamica dei fatti. (infodifesa.it)

Secondo le indagini, però, i militari dell'Arma non c'entrano nulla. Lo scooter è caduto per i fatti suoi. (il Giornale)

Ramy morto a 19 anni, la verità dai frame: «L'urto tra scooter e pattuglia alcuni metri prima dell'incrocio. La moto? Caduta durante la svolta»

Secondo la relazione della Polizia Locale, l'urto tra scooter e gazzella dei Carabinieri è avvenuto, ma non avrebbe provocato la caduta del motorino. (Fanpage.it)

A quel punto, il vicebrigadiere che guidava la Giulietta si china sul diciannovenne e, assistito telefonicamente da un medico di Areu, gli pratica le manovre di primo soccorso attraverso massaggio cardiaco. (IL GIORNO)

Nella relazione finale depositata ai pm dagli agenti della Polizia locale di Milano vi sono alcuni frame che anticipano, rispetto ai primi accertamenti, il contatto tra la vettura dei carabinieri e lo scooter in sella al quale fuggivano Ramy e il conducente Fares Bouzidi, 22 anni, tunisino, rimasto ferito. (leggo.it)