Ferrero di Fratelli d'Italia: La Regione ha ridotto di 1 milione di euro i fondi per la messi in sicurezza del Lamone a Traversara

Dopo i recenti catastrofici eventi alluvionali è normale che, oltre a gestire l’emergenza nell’immediato, ci si interroghi anche sulle responsabilità. Soprattutto se si considera che nel giro di un anno e mezzo sono avvenute tre alluvioni. Ora, la sinistra grida allo sciacallaggio politico tentando maldestramente di scollarsi da dosso responsabilità. Pare che lo sciacallaggio politico sia tale solo quando proviene da destra e quando ci si avvicini alla data di importanti elezioni, come quelle che si terranno nella nostra Regione nel prossimo mese di novembre. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

Nello smartphone e nel computer della donna ci sarebbero i dettagli del suo rapporto con Sangiuliano.Gli occhiali da 007 che le erano costati il Daspo dai palazzi della politica romana, il te... (La Verità)

Con un percorso condiviso con il Ministero dell’Ambiente, si è dovuto procedere, in un primo tempo, a stornare momentaneamente parte delle risorse previste sul cantiere della Cassa del Baganza che rischiava la chiusura per mancanza di liquidità, dovuta all’impennata dei costi dei materiali a seguito del conflitto bellico in Ucraina. (ravennanotizie.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Marta Evangelisti di Fdi: Chiarezza sui fondi stanziati per interventi su Sillaro, Lamone e nodo di Colorno

Le impressionanti immagini del tappo di tronchi, che ostruiva il ponte ferroviario a Boncellino di Bagnacavallo sul fiume Lamone, dopo il passaggio del ciclone Boris degli ultimi giorni, hanno fatto il giro del web. (il Resto del Carlino)

Fotografie e video stanno facendo il giro del web e rimbalzano nella chat dei residenti dei territori alluvionati in Romagna: ritraggono un’enorme mole di tronchi, detriti alluvionali provenienti da monte e trasportati dal fiume Lamone, accumulatisi a ridosso di un ponte ferroviario a Boncellino, frazione del comune di Bagnacavallo, dove a Traversara – altra frazione – l’alluvione ha fatto danni ingenti. (video.corrieredibologna.corriere.it)

La giunta faccia chiarezza sulla data di effettiva disponibilità dei fondi inizialmente assegnati agli interventi su Sillaro, Lamone e nodo di Colorno e spieghi perché risultino ancora da realizzare. (ravennanotizie.it)