Gli urologi delle Molinette in piazza contro i tumori maschili
A novembre, per il decimo anno consecutivo, la Fondazione Ricerca Molinette organizza la campagna «Un Baffo per la Ricerca», con il duplice scopo di raccogliere fondi a favore della struttura complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino e di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili. La campagna si svolge con il contributo di Fondazione Venesio, Rotary e Rotaract Distretto 2031 di Torino. (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Ogni anno, con l’arrivo di novembre, si rinnova l’appuntamento con "Movember", l’iniziativa globale nata per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati alla salute maschile, in particolare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla prostata. (Corriere della Sera)
Raccogliere fondi a favore dell’Istituto oncologico romagnolo per sostenere la ricerca e la prevenzione dei tumori maschili. E’ lo scopo del progetto Movember, che per questo mese invita gli uomini a sfoggiare i baffi e a prendersi cura della propria salute mentale e fisica. (Corriere Romagna)
L'importanza della prevenzione: presentata la campagna di sensibilizzazione internazionale "Movember". Coinvolte anche numerose realtà sportive del territorio (il Dolomiti)
Anche di questo parlerà "Basta la salute", il settimanale di medicina e sanità a cura di Gerardo D’Amico, in onda mercoledì 30 ottobre alle 16.40 e alle 21.40 su Rainews24. (Rai Storia)
Progetto Prevenzione uomo con la Lilt Progetto Prevenzione uomo con la Lilt (La Provincia di Biella)
Screening gratuiti negli ospedali di Macerata, Civitanova e Recanati, nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili. "Gli uomini non hanno l’abitudine di sottoporsi a visite specialistiche periodiche, nonistante l’importanza della diagnosi precoce – spiega il primario di urologia di Civitanova e consigliere Lilt Willy Giannubilo –. (il Resto del Carlino)