“C’è ancora domani” in corsa agli Oscar: Cortellesi e Del Pero stelle della regia
“C’è ancora domani” è tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa all'Oscar per miglior film. La pellicola di esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stata – non ce ne voglia Matteo Garrone, giustamente candidato lo scorso anno con “Io Capitano” – senza dubbio il titolo italiano più acclamato dalla critica e dal pubblico dello scorso anno, tanto da finire ai primi posti anche nelle classifiche cinematografiche internazionali e soprattutto sui grandi schermi statunitensi, passaggio indispensabile per essere ammesso dall'Academy a gareggiare nella categoria più ambita. (Luce)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (il Dolomiti)
News Cinema Ai molti che si chiedevano perché C'è ancora domani non potesse concorrere all'Oscar, è arrivato la risposta: il film di Paola Cortellesi, molto apprezzato anche all'estero, ne ha diritto quest'anno. (ComingSoon.it)
Dopo i Golden Globes 2025, nella serata di lunedì 6 gennaio è arrivata l'ufficialità direttamente dall'Academy: C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha battuto record su record (con 36,8 milioni al box office italiano e 5,4 milioni di spettatori superò anche Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan), è stato inserito - forse con un colpevole ritardo di un anno - tra i 323 lungometraggi ammessi alla corsa per una nomination agli Oscar 2025. (Vogue Italia)
Con l’avvicinarsi delle nomination ufficiali per i 97° premi Oscar in programma il 3 marzo 2025, in Italia ci siamo fatti prendere dal facile (facilissimo) entusiasmo a causa di un dettaglio riportato in alcuni documenti condivisi dall’Academy che gestisce i riconoscimenti. (Best Movie)
"Ora, chiariamoci: In questo campionato Usa, le probabilità che C'è ancora domani entri nelle cinquine degli Academy Awards sono pari, direi, alla vita di un gatto in tangenziale, a Roma, nell'anno del giubileo ma è comunque una soddisfazione anche solo essere stati ammessi all'interno di questa selezione di film distribuiti nelle sale americane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il cinema italiano torna a brillare sulla scena internazionale grazie a due pellicole che portano la firma di due registe della Penisola: Gli Oscar 2025 vedranno infatti "C’è ancora domani", debutto registico di Paola Cortellesi, e "Vermiglio", opera seconda di Maura Delpero, competere per l’ambita statuetta. (Skuola.net)