Autumn Nations Series
La partita si apre nel peggiore dei modi per l’Italia che perde quasi subito capitan Michele Lamaro, colpito duro e costretto a lasciare il campo con Manuel Zuliani che subentra. Poco dopo rimane a terra anche il Player of the Match dell’ultimo Guinness Sei Nazioni, Tommaso Menoncello, con un problema al ginocchio, ma il centro azzurro riesce a riprendersi e a proseguire a fianco del neo capitano Nacho Brex, che al 10’ con un passaggio frustato all’altezza lancia sulla fascia sinistra Monty Ioane (Six Nations Rugby)
La notizia riportata su altre testate
Restano fuori i quattro infortunati Ange Capuozzo, Federico Ruzza, Lorenzo Cannone e Tommaso Allan. Come estremo ci sarà, alla seconda presenza con la Nazionale (ma è la prima volta davanti al pubblico italiano), Matt Gallagher. (Corriere della Sera)
Davanti a 15mila spettatori gli azzurri di Gonzalo quesada vincono in rimonta, riscattando la sconfitta di due anni fa a Batumi contro i caucasici. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Un successo faticoso e reso ancora più complicato da una partenza super per la squadra della nazionale dell'Est Europa che punta a sostituire gli Azzurri nel torneo del Sei Nazioni. Oltre 14mila gli spettatori. (Primocanale)
Gli azzurri del rugby superano la Georgia (20-17) davanti allo scarso e poco partecipe pubblico del Luigi Ferraris, tirano un sospiro di sollievo e ora guardan… (la Repubblica)
Il momento più difficile è arrivato: quello delle scelte. Gonzalo Quesada ha dovuto tagliare 6 dei 39 pre-convocati per arrivare ai 33 definitivi che partiranno per il tour estivo che vedrà gli Azzurri sfidare Samoa (5 luglio), Tonga (12 luglio) e Giappone (21 luglio). (Federazione Italiana Rugby)
Riscossa nella ripresa con una meta di punizione subita dai georgiani e poi una seconda marcatura di Fusco che siglava il sorpasso. Dopo la sconfitta subita per 50-18 contro l'Argentina dello scorso fine settimana, gli azzurri avevano un disperato bisogno di fare bella figura, ma pur avendo vinto hanno sicuramente fallito l'obiettivo visto che ci sono voluti almeno 60 minuti per venire a capo dell'enigma georgiano. (Corriere della Sera)