Terremoto Turchia-Siria, oltre 28mila morti, Ankara contro costruttori dei palazzi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage ESTERI

Mentre si scava tra e macerie e il bilancio dei morti del terremoto in Turchia e Siria si aggrava, da Ankara annunciano una vasta inchiesta contro i costruttori edili accusati di aver violato sistematicamente le norme antisismiche introdotte nel Paese dopo le tragedie del passato. (Fanpage)

Su altre testate

Le Nazioni Unite avvertono che il bilancio è destinato a salire ancora. In molte aree le squadre di soccorso non hanno a disposizione i macchinari necessari (AGI - Agenzia Italia)

E' il bilancio che si ottiene combinando i dati forniti dalle autorità turche e siriane, che portano ad almeno 34.179 i morti accertati. Sono più di 34mila le persone che hanno perso la vita in Turchia e in Siria a causa del terremoto. (Adnkronos)

Una donna è stata estratta viva dalle macerie di un palazzo a Gaziantep, nel sudest della Turchia, a 170 ore da terremoto. Lo riporta l'agenzia di stampa Anadolu condividendo le immagini del salvataggio. (Tiscali Notizie)

Sale a quasi 40mila il bilancio dei morti del terremoto tra Turchia e Siria. Ma si aggraverà ancora. Le operazioni di soccorso proseguono: salvato un bimbo di 7 mesi dopo 140 ore e una 50enne dopo 159. (Today.it)

Anche due ragazze di 24 e 19 anni escono vive da un cunicolo dopo essere rimaste intrappolate fino a ieri sotto le macerie di un palazzo di 5 piani accanto al corpo quasi putrefatto della madre. (ilGiornale.it)

"Lo scenario è terribile, devastazione totale. (Fanpage)