SASSARI, SECONDA PRESTAZIONE CONSECUTIVA DA ALMENO 20 PUNTI PER FOBBS

Prima vittoria in stagione per il Banco di Sardegna Sassari, che in casa supera il Napoli Basket con il punteggio finale di 94-76. 21 punti e 22 di valutazione per Brian Fobbs che, dopo i 24 punti della scorsa settimana nella gara di Milano, si ripete con un’altra prova da più di venti punti. Il numero 11 biancoblu sale così al quinto posto della classifica realizzatori (20.3 di media) della stagione alle spalle di Niccolò Manninon (26.3), Jaylen Hands (22.3), Amedeo Della Valle (22.0) e Kruzie Pinkins (21.3). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Brian Fobbs miglior marcatore della sfida con 21 punti e 3 rimbalzi con il 70% al tiro complessivo, con lui da applausi la prova di Eimantas Bendzius a quota 18, completa quella di Halilovic con 10 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. (OA Sport)

La Dinamo, che già si era sbloccata vincendo a Lisbona in FIBA Europe Cup, fa il bis anche in campionato e muove finalmente la classifica in un match praticamente chiuso a inizio terzo periodo dopo il 50-38 dell'intervallo; viceversa Napoli resta al palo e, pur sottolineando l'assenza del faro Kevin Pangos, sono pessimi i segnali che sono arrivati da un gruppo che è apparso tutt'altro che unito, letteralmente imploso alla prima difficoltà e crollato fino al -33 di inizio quarto quarto (79-46). (Eurosport IT)

Sassari fa finalmente valere il fattore campo con delle percentuali dal campo importanti, pesano il 82% da due (23/28) e il 38% dall’arco (11/29). Va giù invece la GeVi Napoli, apparsa decisamente in difficoltà. (BPD - Backdoorpodcast)

Terza sconfitta consecutiva per il Napoli Basket: la squadra di Milicic crolla anche a Sassari senza Pangos

Queste le dichiarazioni di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica S.S. (CalcioNapoli24)

E lo scarto finale di -18 (94-76) è solo frutto dei cambi fatti da coach Markovic che ha messo i tiolari in panchina e dentro alcuni giovani che il campo non lo vedono mai. (ilmattino.it)

Arriva così la terza sconfitta in altrettante giornate di campionato per la compagine partenopea, relegata sul fondo della classifca con 0 punti raccolti. (CalcioNapoli24)