Meloni riceve il governatore della Florida DeSantis
ROMA La presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceve a Palazzo Chigi il governatore della Florida Ron DeSantis. DeSantis è impegnato in questi giorni in una "missione commerciale" in Italia - come ha spiegato ieri in un tweet lo stesso ex candidato alle primarie del partito repubblicano - in cui sono coinvolti "dirigenti statali, universitari, del mondo dell'impresa e degli affari, per sviluppare relazioni e incoraggiare gli investimenti in Florida". (Trentino)
Su altre testate
Viareggio sarà una delle cinque città che DeSantis visiterà, in particolare i cantieri navali che hanno nel “Sunshine State” uffici di vendita e che partecipano ai due più importanti saloni nautici, Fort Lauderdale e Miami. (LA NAZIONE)
Nel ricordare come la Florida sia il primo Stato americano per numero di imprese italiane, il Presidente del Consiglio ha condiviso con il Governatore la volontà di accrescere ulteriormente gli investimenti e le collaborazioni tra le due sponde dell’Atlantico, anche in nuovi settori strategici. (Governo)
CIVITAVECCHIA –Il presidente di Assoporti Rodolfo Giampieri e il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno centro settentrionale Pino Musolino hanno guidato la delegazione di porti italiani (le AdSP del Mar Adriatico Settentrionale, dello Stretto e del Mar Tirreno Settentrionale) che ieri ha incontrato i porti della Florida (Usa) a Roma, con il coordinamento proprio di Assoporti e di Select Florida. (Civonline)
Meloni incontra Ron DeSantis a Palazzo Chigi 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo afferma sui social il governatore della Florida Ron DeSantis, pubblicando una foto dell'incontro con la premier a Palazzo Chigi. Ci auguriamo che le relazioni tra Florida e Italia continuino a crescere e diamo il benvenuto a maggiori investimenti da parte di aziende italiane nel nostro Stato. (Tiscali Notizie)
Un faccia a faccia che è degno d'interesse per più di un motivo. Il governatore della Florida Ron De Santis varca la soglia di Palazzo Chigi, atteso dalla premier in persona, Giorgia Meloni. (L'HuffPost)