Meteo: Svizzera, alluvione a Zermatt, straripa il torrente Vispa in paese; il Video

Piogge e nubifragi anche a Zermatt, al di là del Cervino, in Svizzera per l’esondazione del torrente Vispa dopo le forti piogge di Venerdì 21 giugno 2024. La strada fra Tasch (VS) e Zermatt è stata chiusa, anche ai pedoni, in seguito a uno smottamento. Nelle prossime ore sono previste altri nubifragi, dunque non si esclude un peggioramento della situazione già fortemente delicata.Sono inoltre stati mobilitati molti pompieri per far fronte all'emergenza. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

«La prospettiva di trovarli in vita è piccola ma siamo motivati. Nel primo pomeriggio di oggi le ricerche in corso a Sorte hanno permesso il ritrovamento di una salma. (laRegione)

Oggi, la Polizia cantonale dei Grigioni ha annunciato il ritrovamento del corpo di una delle persone scomparse nella frazione di Sorte. Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Svizzera nei giorni scorsi, provocando forti piogge e inondazioni che hanno messo in ginocchio il canton Grigioni (leggi qui). (Meteo Italia)

Dopo il violento nubifragio che venerdì notte si è abbattuto sulla Mesolcina provocando frane e cedimenti che hanno causato ingenti danni materiali, soprattutto a Lostallo e nella sua frazione di Sorte, nonché la morte di una persona e la scomparsa di altre due (per le quali le ricerche sono tuttora in corso), il Municipio di Lostallo cerca volontari per aiutare nei lavori di pulizia e sgombero di detriti e mobilio nelle case colpite dalla forza degli elementi. (Corriere del Ticino)

Ritrovato un corpo, Cassis e Vitta sul luogo del disastro

È stata ritrovata domenica pomeriggio la salma di uno dei dispersi di Sorte, frazione di Lostallo travolta dai detriti a causa dell’esondazione di un torrente. I soccorritori sono al lavoro per individuare gli altri due dispersi anche se, è stato detto, le possibilità di trovarli ancora in vita sono minime. (RSI.ch Informazione)

La cantonale Lostallo-Mesocco riapre alle 22.00 di domenica (RSI.ch Informazione)

Al via la conferenza stampa: solidarietà e cordoglio dalle autorità (Ticinonews.ch)