Contatto Djimstiti-Grassi: errore del VAR richiamare l'arbitro per dare il rigore? Cosa è successo in Atalanta-Empoli
L'Atalanta batte l'Empoli 3-2 e resta in testa alla classifica del campionato, collezionando la sua 11a vittoria consecutiva in A. Decisivo il gol di De Ketelaere , anche se fino all'ultimo l'Empoli aveva imbrigliato questa Atalanta dopo il pareggio su rigore di Sebastiano Esposito. Ma c'era davvero questo rigore? Molte proteste, da parte dei padroni di casa, per il contatto tra Djimstiti e Grassi avvenuto al 52'. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri media
Sul gol iniziale dell’Empoli commette un errore clamoroso: sulla rimessa laterale degli ospiti si dimentica di Henderson, che – solissimo – serve l’assist a Colombo. Due errori, il primo clamorosoRientra da terzino destro e gioca un tempo senza avversario, salendo a metà campo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
5.5 Bellanova Un cross svirgolato da fermo indica deconcentrazione. Poi migliora un po’. 6 Djimsiti Causa il rigore. Meglio da incursore aereo: un quasi gol e un palo. Dal 30’ st Hien sv. (la Repubblica)
Tornato tra i disponibili Fazzini, infatti, nella rifinitura si ferma Viti per un fastidio all’adduttore della gamba sinistra. Di Simone Cioni Empoli punito da una perla di De Ketelaere a un passo dall’impresa. (LA NAZIONE)
L’Atalanta ritrova la vetta della classifica di Serie A dopo una vittoria sofferta per 3-2 sull’Empoli. L’Empoli trova il pareggio al 55 esimo con un rigore trasformato da Esposito. (Corriere TV)
Così l’Atalanta ha ottenuto la sua undicesima vittoria consecutiva, che le consentirà per la prima volta nella sua centenaria storia di passare il Natale al primo posto della classifica di A. Che l’Empoli fosse avversaria scorbutica lo si era letto un po’ ovunque nei giorni che avevano preceduto la partita e nessuno si era immaginato che la sfida da giocare contro i toscani fosse una passeggiata, ma nemmeno che risultasse così dannatamente complicata, esattamente come l’ha definita Gasperini. (L'Eco di Bergamo)
"Il rigore? Fa parte del lavoro, giustamente i tifosi dell'Atalanta hanno provato a darmi fastidio, ma mi ha dato più fastidio Carnesecchi al quale ho tirato qualche rigore in Nazionale - le parole di Seba a Sky Sport - Alla fine sono andato sul sicuro, tirando centrale, è andata bene. (Fcinternews.it)