Ancora una strage di palestinesi nel nord di Gaza. Nuovo attacco ad una base dell’Unifil in Libano

Nel nord di Gaza, un attacco aereo israeliano aveva colpito diverse case e un edificio residenziale a più piani nella città di Beit Lahiya nel nord di Gaza sabato sera. Mentre fonti mediche hanno detto ad Al Jazeera che il bilancio delle vittime dei raid israeliani sulla Striscia di Gaza dall’alba di oggi è salito a 33, notando che 27 di loro sono stati uccisi nel nord della Striscia di Gaza. Nel Nord di Gaza, secondo le Nazioni Unite, i civili stanno vivendo un “incubo” che peggiora sempre più. (Contropiano)

Su altri giornali

L'attacco ha preso di mira un edificio residenziale a più piani, noto come Progetto di Beit Lahiya, intrappolando sotto le macerie decine di persone. (Fanpage.it)

Nel suo ultimo aggiornamento, il ministero aggiunge che diverse persone sono ancora sotto le macerie e su strade che le squadre dei soccorritori e le ambulanze non possono raggiungere. Lo scrive la Bbc online citando il ministero della Sanità di Hamas. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Idf rende infine noto che «L'Aeronautica israeliana ha colpito ed eliminato oltre 65 terroristi di Hezbollah nel Libano meridionale e ha colpito decine di obiettivi terroristici di Hezbollah, tra cui cellule terroristiche, lanciatori diretti verso civili israeliani e siti delle infrastrutture terroristiche. (Corriere del Ticino)

Nuovo raid israeliano su Gaza, decine di morti tra i civili

Un campo di sfollati sulla costa vicino a Khan Yunis nel sud della Striscia di Gaza - Ansa (Avvenire)

I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)

Molte persone sono ancora intrappolate sotto le macerie e le squadre di soccorso non riescono a raggiungerle. (RSI.ch Informazione)