Meteo: irruzione artica all’Immacolata, possibile NEVE fino a bassissima quota, ecco dove

Meteo: irruzione artica all’Immacolata, possibile NEVE fino a bassissima quota, ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

La prima parte di dicembre si prospetta dinamica e ricca di cambiamenti sul fronte meteo. Dopo una fase instabile prevista tra il 3 e il 5 dicembre, che potrebbe interessare soprattutto il Centro-Sud con piogge e rovesci sparsi, è atteso un miglioramento temporaneo delle condizioni atmosferiche grazie all’espansione di un promontorio di alta pressione. Questo potrebbe garantire una breve fase stabile, il 6 e il 7 dicembre, con cieli nuovamente più sereni su buona parte del Paese e temperature in lieve rialzo. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Calo termico nel fine settimana che sta iniziando e neve fino a quote medio collinari in Abruzzo. (ChietiToday)

Durante il prossimo week-end l‘autunno meteorologico cederà il testimone all’inverno (meteorologico) sotto una condizione termica abbastanza singolare. In Europa comanderanno gli scambi meridiani che imporranno un “saliscendi termico” anche sulla nostra Penisola almeno fino alla metà della settimana prossima. (MeteoLive.it)

E' arrivata la conferma: nei prossimi giorni tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Meteo, freddo artico con calo delle temperature. Weekend sotto zero, allerta vento, arriva la neve (anche in collina)

SITUAZIONE Prossime ore: Venti freddi, pioggia e neve sempre più basso (iLMeteo.it)

"Goccia fredda": neve, vento e temporali in arrivo in Molise Si prevedono fenomeni intensi, con raffiche di vento forti sulle montagne di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, e fiocchi di neve a partire da circa 500/600 metri di altitudine; in caso di precipitazioni particolarmente forti, non si esclude che la neve possa scendere anche a quote più basse. (Termoli Online)

La situazione meteo sta per cambiare, l'arrivo di un fronte di aria fredda dal nord Europa causerà un drastico calo delle temperature che riporterà in linea o localmente sotto media le massime e diffusamente sotto media le minime entro il weekend. (leggo.it)