Meteo: irruzione artica all’Immacolata, possibile NEVE fino a bassissima quota, ecco dove

La prima parte di dicembre si prospetta dinamica e ricca di cambiamenti sul fronte meteo. Dopo una fase instabile prevista tra il 3 e il 5 dicembre, che potrebbe interessare soprattutto il Centro-Sud con piogge e rovesci sparsi, è atteso un miglioramento temporaneo delle condizioni atmosferiche grazie all’espansione di un promontorio di alta pressione. Questo potrebbe garantire una breve fase stabile, il 6 e il 7 dicembre, con cieli nuovamente più sereni su buona parte del Paese e temperature in lieve rialzo. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Prossime ore: Venti freddi, pioggia e neve sempre più basso Venti freddi irrompono sul nostro Paese dove nelle prossime ore ci attediamo un peggioramento del tempo con piogge e nevicate a quote sempre più basse. (iLMeteo.it)

Iniziamo con la giornata di SABATO 30 NOVEMBRE. Queste sono le ANOMALIE TERMICHE attese in Europa nelle ore centrali della giornata suddetta: FREDDO e MITEZZA a stretto contatto sul nostro Continente. (MeteoLive.it)

Come informa il centro funzionale d'Abruzzo l'allerta meteo riguarda anche la... Un avviso di condizioni meteorologiche avverse è stato emesso dal dipartimento della protezione civile nazionale. (Virgilio)

Meteo - Nel weekend arriva la neve in Appennino, anche in collina. Ecco quota e accumuli

Tra poche ore, il nostro paese affronterà un’intensa perturbazione invernale che chiuderà l’autunno meteorologico e segnerà l’inizio di un inverno precoce. L’effetto sarà particolarmente evidente al Centro-Sud, mentre il Nord sperimenterà un freddo più secco. (Meteo Italia)

Il clima è ancora mite: oggi le temperature massime hanno raggiunto +22°C a Siracusa, +21°C a Palermo e Catania, +20°C a Messina e Reggio Calabria. Sta per arrivare in Calabria e Sicilia l’attesa irruzione fredda che comprometterà tutto il weekend. (StrettoWeb)

L'irruzione di aria fredda appena iniziata avrà il suo culmine sabato Sarà questa la giornata in cui i fenomeni più incisivi si sovrapporranno alle basse temperature e potranno determinare delle nevicate a quote interessanti ma solo in Appennino e nemmeno tutto perchè il vortice si manterrà in una posizione piuttosto bassa tra i Balcani meridionali e la Grecia (3bmeteo)