Manifestazione pro-Palestina, Comunità Ebraica di Roma: “Superato ogni limite”

“Ogni limite è stato superato, e quanto accaduto dimostra cosa potrebbero diventare i cortei non autorizzati in occasione della ricorrenza del 7 ottobre”. Questa la dura condanna della Comunità Ebraica di Roma per l’“ignobile e minacciosa manifestazione” tenutasi ieri a Milano, dove sono stati esposti cartelli con immagini e nomi di noti esponenti ebrei italiani, accusati di essere “agenti sionisti”. (Shalom.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cartelli diffamatori tra i manifestanti Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma (ByoBlu)

“Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. “Quanto messo in piazza dai manifestanti propal è di una gravità eccezionale - dice -. (Il Dubbio)

Odio e inquietudine. L'antisemitismo si ripresenta nelle piazze italiane: sdoganato, con sembianze nuove ma con lo stesso carico di ostilità e minaccia. (il Giornale)

Chi ha esposto quel cartello va condannato senza se e senza ma". "Ma la destra - prosegue Bonelli - non criminalizzi le ragioni sempre più forti, a partire da quelle del sottoscritto , di chi critica legittimamente i crimini che ha commesso e sta commettendo il governo di Israele a Gaza. (Civonline)

Un post in difesa della senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta a Auschwitz e vilipesa ai nostri giorni dai pasdaran pro Hamas. Il sonno della ragione genera algoritmi". (Secolo d'Italia)

'Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo'. A lanciare l'allarme è Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, che ha deciso di far sentire la propria voce dopo la... (Virgilio)