Faenza, alluvione: acqua dentro una voragine e poi risucchiata dai canali sotterranei

Faenza, alluvione: acqua dentro una voragine e poi risucchiata dai canali sotterranei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Romagna INTERNO

In tanti si sono chiesti come è potuto accadere. Tant’è che la vicenda ha assunto le sfumature del giallo: una sorta di mistero che si è verificato durante l’alluvione del 16 maggio 2023 e che ora ha una spiegazione plausibile. In realtà c’è chi lo aveva intuito subito, ma ci sono volute parecchie testimonianze, prima che l’episodio prendesse una consistenza veritiera e che non si trattasse di un’allucinazione collettiva, dovuta alla concitazione del momento. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia E' quanto stabilito dal Comune di Faenza che,... (Virgilio)

È un Consiglio comunale unito quello di Faenza che approva ieri 15 ottobre all’unanimità lo stanziamento di 1,6 milioni da destinare alle famiglie che tra il maggio del 2023 e il settembre 2024 hanno subito la devastazione di almeno due alluvioni nelle proprie case. (ravennanotizie.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Piattaforma Sfinge: a Faenza solo 240 famiglie (su 4 mila) hanno ricevuto i ristori al 50%

Il biancarolo dal cuore d'oro Carlo Marazzi ancora protagonista di una buonissima azione a favore delle popolazioni alluvionate. (Civonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo 17 mesi, su 4 mila famiglie colpite dalla doppia alluvione di maggio, solo 240 hanno ottenuto il rimborso attraverso la procedura della piattaforma Sfinge, ma solo al 50%. Sono i dati, aggiornati... (Virgilio)