Inter, nulla di grave per Calhanoglu
L’Inter, oltre alla sconfitta in finale nella Supercoppa, ha vissuto ore di ansia per uno dei suoi top players. Hakan Calhanoglu è infatti uscito malconcio dalla competizione svoltasi in Arabia Saudita. Il turco ha svolto stamane gli esami clinici che per fortuna non hanno evidenziato nulla di grave. Di seguito quanto riportato dal noto portale di calciomercato e non solo “Tuttomercatoweb”. Inter, l’esito degli accertamenti clinici e strumentali di Calhanoglu Questo quanto scritto dal sito “Tuttomercatoweb”: “Dopo l’infortunio in finale di Supercoppa contro il Milan, l’Inter ha reso noto che Hakan Calhanoglu ha svolto gli esami medici che hanno evidenziato una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altre testate
La finale di Supercoppa persa dall'Inter ha mostrato uno dei limiti più lampanti della rosa dell'Inter: la mancanza di un vice di Hakan Calhanoglu all'altezza Marco Astori Redattore 7 gennaio - 18:46 (fcinter1908)
RIPOSO E POI LA RIPRESA – Oggi e domani i cancelli di Appiano Gentile resteranno chiusi, consentendo ai calciatori dell’Inter di ricaricare le batterie in vista della ripresa degli allenamenti, fissata per giovedì mattina. (Inter-News)
Viene riportato un dato: lo scorso anno fra giugno e gennaio c'erano stati sei problemi di media entità e tre di piccola entità (quelli da meno di sette giorni) più un problema contusivo-distorsivo che aveva messo ko Pavard per 40 giorni e lo stop importante per Cuadrado. (Fcinternews.it)
Inoltre, non aiuta il chilometraggio avanzato di buona parte della rosa, che obbliga ad una gestione più accurata e, in caso di infortunio, a maggiore cautela e a recuperi più lunghi. E quando è così è più facile che si facciano male. (fcinter1908)
rimediato in Arabia Saudita non deve suonare esclusivamente un campanello d'allarme per l'Inter. Il top nerazzurro sarà assente anche per la gara di domenica pomeriggio contro il Venezia di Eusebio Di Francesco. (Spazio Inter)
Tra le priorità dello staff tecnico c’è il monitoraggio delle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Dopo la sconfitta subita contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana, l’Inter si prepara a riprendere gli allenamenti giovedì, con il tecnico Simone Inzaghi che ha concesso due giorni di riposo alla squadra per recuperare energie fisiche e mentali. (Inter-News)