Alberto Angela in stand by: "Noos" sospeso da Rai Uno per bassi ascolti, ma tornerà a fine agosto

“Una serie di Rai Cultura in sei puntate, dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi campi della conoscenza”. Così era stato presentato su Rai Uno in prima serata giovedì 27 giugno il nuovo programma di Alberto Angela “Noos – L’avventura della conoscenza“. Poi è arrivato lo stop il 24 luglio. Anzi la “pausa” forzata e lo slittamento. Il motivo? Sicuramente anche la concorrenza di “Temptation Island” – questa sera e domani sera andranno in onda le due puntate finali – forte del peso degli ascolti della puntata della settimana scorsa con il 31.14% di share (38.33% sul target commerciale) e 3.485.000spettatori e picchi di 4.464.000 di spettatori e del 43.48% ha messo in difficoltà la prima Rete nazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Quello che da anni è diventato il più noto divulgatore storico e scientifico dei palinsesti Rai si ritrova adesso - ma solo per qualche settimana - senza più storie da raccontare. Secondo quando riportato dal sito www. (Liberoquotidiano.it)

Più che la cultura, poterono le corna e i falò. Va bene raccontare lo scibile umano, anche l’eros custodito tra i reperti di Pompei, ma vuoi mettere i desideri fritti con l’olio solare e gli stracci che volano al chiaro di luna? Dopo il redde ra… (la Repubblica)

Temptation Island costringe la Rai a far slittare Noos di Alberto Angela. Davide Maggio: "Ascolti troppo bassi"

A vincere la sfida degli ascolti del giovedì sera è Temptation Island: la scorsa settimana, la trasmissione firmata da Maria De Filippi ha dato 20 punti di distacco al programma di divulgazione scientifica, fermo all’11,5%. (La Stampa)

Al suo debutto lo scorso 27 giugno, Noos aveva registrato uno share del 13,6%, poi ulteriormente sceso fino a toccare l’11.5%. Su Canale 5, il reality condotto da Filippo Biscigli è passato invece dal 24,8% di share al 31,1%. (L'HuffPost)