Coppa Davis, Italia-Belgio 1-0: Berrettini soffre ma vince

Roma, 13 set. – E’ dell’Italia il primo singolare nella sfida contro il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Nel primo singolare, quello dei numeri due dei rispettivi team, Matteo Berrettini, n.43 ATP, ha sconfitto 36 62 75, in un’ora e 58 minuti di partita, Alexander Blockx, n.253, al debutto assoluto in Davis, nonostante una prestazione tutt’altro che impeccabile. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

La Bellezza del tennis italiano non è solo vincere ovunque. È la forza della passione, dei sogni, concretizzati dopo tanti sacrifici. (Sky Sport)

Dopo il successo in rimonta nel singolare di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nel match tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32 Atp) si è arreso a Zizou Bergs (72) con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-0. (Tiscali)

Belgio in Davis Cup 2024: la diretta Buona la prima, ora cerca di ripetersi nella seconda. Per Matteo Berrettini non poteva esserci un rientro migliore con l'Italia in Coppa Davis, dopo avere assistito da tifoso d'eccezione al trionfo del 2023. (Olympics)

Italia - Belgio in Coppa Davis 2024: diretta LIVE testuale, cronaca e risultato della partita | Tennis ATP oggi

Come contro il Brasile, sarà Matteo Berrettini il primo a scendere in campo alle ore 15: contro di lui con ogni probabilità il capitano del Belgio, Steve Darcis, sceglierà il 22enne Raphael Collignon, n. (la Repubblica)

Dopo la vittoria avuta per 2-1 nell’esordio con il Brasile, gli Azzurri puntano alla conquista del secondo match, che è fondamentale nel percorso verso le Finals di Malaga. oggi pomeriggio alle 15. All’Unipol Arena di Bologna, l’Italia sfida il Belgio per la seconda giornata di gare del Gruppo A della Coppa del Mondo di Tennis. (Il Faro online)

“ Una vittoria speciale per mille ragioni, sono solo contento di aver vinto - ha dichiarato non riuscendo a trattenere l’emozione - Io non sono partito al meglio, però il tennis è uno sport strano, un po' troppi pensieri questa volta. (Tuttosport)