Serie A: Lecce-Lazio 1-2

Lazio batte Lecce 2-1 in un anticipo della 17/a giornata della Serie A. In gol per gli ospiti Castellanos su rigore (48') e Marusic (87'). Pugliesi a segno con Morente (50'). . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno, nettamente più forte degli altri. Quello del missile balistico ipersonico sparato dag… (la Repubblica)

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha affermato che "come abbiamo agito contro i terroristi iraniani, agiremo forza e determinazione" contro gli Houthi dello Yemen". Si è trattato dell'ultimo raid di una serie che i ribelli yemeniti hanno intensificato nelle ultime settimane. (Tiscali Notizie)

Nel cuore della notte di quest’ultimo giovedì, esattamente alle ore 02:36, un missile balistico è stato lanciato dallo Yemen verso il centro di Israele. Due sole domande hanno occupato la mente dei cittadini israeliani assonnati mentre correvano verso i rifugi avvolti dal buio: cosa vogliono questi Houthi da noi? E ancora, credono davvero di poterci sconfiggere? Io poi aggiungerei: qual è il vero interesse dell’organizzazione terroristica nel colpire lo Stato ebraico sapendo che perderanno la guerra, se mai ce ne sarà una? Di David Zebuloni (Mosaico-cem.it)

Yemen, Stati Uniti colpiscono obiettivi Houthi a Sana'a

«Poco fa è stata segnalata un'esplosione nella capitale yemenita Sana'a. Lo riporta The Times of Israel, precisando che l'esplosione è avvenuta ore dopo l'attacco dei ribelli Houthi a Israele. Secondo il quotidiano yemenita Al-Masirah, legato agli Houthi sostenuti dall'Iran, le esplosioni avvenute poco fa a Sana'a nello Yemen sono state causate da attacchi aerei. (ilmessaggero.it)

Un razzo sparato dai ribelli Houthi dallo Yemen ha colpito un'area di Tel Aviv durante la notte tra venerdì e sabato, provocando 16 persone ferite dai vetri in frantumi. Lo ha comunicato l'esercito israeliano sabato, giorni dopo che gli attacchi aerei israeliani hanno colpito postazioni dei ribelli Houthi. (Euronews Italiano)

Centcom: “Attacchi mirati per interrompere e indebolire le operazioni degli Houthi” Raid Usa sullo Yemen. Le forze del Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) informano di aver “condotto attacchi aerei di precisione contro un deposito di missili e una struttura di comando e controllo gestiti dagli Houthi sostenuti dall’Iran all’interno del territorio controllato dagli Houthi a Sana’a, il 21 dicembre”. (LAPRESSE)