Fabrizio Quattrocchi ucciso dai jihadisti: "Mercenario", condanna per diffamazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima condanna in tribunale per chi ha insultato Fabrizio Quattrocchi. Il precedente, che potrebbe risultare indicativo anche per gli altri 247 casi analoghi di querela per diffamazione a mezzo social, viene dal Trentino Alto Adige: un giornalista del Corriere dell’Alto Adige, M. A., è stato condannato (la Procura altoatesina aveva chiesto 3 mesi di carcere per l'imputato) per aver definito un "mercenario" l'ex soldato italiano ucciso in Iraq dai terroristi di Al Qaeda il 14 aprile del 2004, con tanto di tragico video-testamento pubblicato dai jihadisti. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ERRORI! – Romelu Lukaku ha segnato il gol che ha deciso Napoli-Roma, ma la sua partita doveva finire dopo i primi 30 minuti di gioco. Ha fatto due falli non proprio indifferenti: uno su Mile Svilar e l’altro su Zeki Celik, tra l’altro al limite tra giallo e rosso. (Inter-News)
Il giornalista risponde alle critiche sull’arbitraggio e alle parole di Ranieri. La verità sul caso Lukaku. (Napolipiu.com)
“. Non si capisce bene se a lui, oppure se è un parlottare allucinato tra vili assassini. (Secolo d'Italia)
Critica su Facebook il Comune di Bolzano, che aveva annunciato l’intitolazione di una strada a Fabrizio Quattrocchi, rapito e ucciso in Iraq nel 2004. Succede a un giornalista del Corriere dell’Alto Adige, Marco Angelucci, nei cui confronti la Procura altoatesina aveva chiesto tre … (Il Fatto Quotidiano)
Dopo Napoli-Roma, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, molti tifosi romanisti se la sono presa con l’arbitro Massa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Claudio Ranieri sbotta durante la conferenza stampa postpartita. L’allenatore italiano ha rianalizzato alcune situazioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)