Fabrizio Quattrocchi ucciso dai jihadisti: "Mercenario", condanna per diffamazione
Prima condanna in tribunale per chi ha insultato Fabrizio Quattrocchi. Il precedente, che potrebbe risultare indicativo anche per gli altri 247 casi analoghi di querela per diffamazione a mezzo social, viene dal Trentino Alto Adige: un giornalista del Corriere dell’Alto Adige, M. A., è stato condannato (la Procura altoatesina aveva chiesto 3 mesi di carcere per l'imputato) per aver definito un "mercenario" l'ex soldato italiano ucciso in Iraq dai terroristi di Al Qaeda il 14 aprile del 2004, con tanto di tragico video-testamento pubblicato dai jihadisti. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
IL COMMENTO – L’ex arbitro Mauro Bergonzi si è pronunciato a Domenica Sportiva sul tema del mancato rosso a Romelu Lukaku nel primo tempo di Napoli-Roma. Questa la cronaca degli eventi, da lui offerta, con l’indicazione di ciò che il fischietto Daniele Massa avrebbe dovuto decidere nel match: «Si fischia il fallo. (Inter-News)
Claudio Ranieri sbotta durante la conferenza stampa postpartita. L’allenatore italiano ha rianalizzato alcune situazioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il Napoli ha battuto la Roma al Maradona e si è ripreso la testa della classifica. Il match contro i giallorossi di Claudio Ranieri, arrivato nei giorni scorsi per prendere il posto dell’esonerato Ivan Juric, è stato risolto da Romelu Lukaku. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
CONFERENZA STAMPA – La mancata espulsione di Romelu Lukaku è stata una pesante mazzata per le possibilità della Roma di uscire con punti dal Diego Armando Maradona con il Napoli. Nonostante questo Claudio Ranieri cerca di spegnere le polemiche, anche se: «Il doppio giallo di Lukaku? Mancano i cartellini, sì, l’avete visto tutti, ma va bene così. (Inter-News)
“È inginocchiato in una fossa, la testa e gli occhi fasciati da una kefiah bianca e azzurra, e le mani legate davanti, all’altezza dello stomaco. “. (Secolo d'Italia)
Il giornalista risponde alle critiche sull’arbitraggio e alle parole di Ranieri. La verità sul caso Lukaku. (Napolipiu.com)