Avvio positivo per Piazza Affari

Avvio positivo per Piazza Affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con progressi frazionali, dopo i forti rialzi messi a segno nella giornata precedente. Alle ore 09.15 il FTSEMib guadagnava lo 0,36% a 34.534 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un rialzo dello 0,34%. Avvio positivo anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,42%) e per il FTSE Italia Star (+0,38%). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il 29 settembre, domenica, coincide con la prima serata di Canale 5, inaugurando la nuova edizione di Paperissima Sprint del fine settimana. Il volto nuovo più rilevante è quello della celebrità dell’illusionismo, Antonio Casanova, che affiancherà la familiare Roberta Lanfranchi e l’incansabile Gabibbo, un elemento pilastro nello spettacolo di Antonio Ricci dal 1990. (Tutto.TV)

Mercati tonici oggi, dall’Asia alle Americhe, passando per l’Europa, sulle voci di nuovi stimoli cinesi all’economia, mentre gli Stati Uniti offrono ulteriori prove di un atterraggio morbido in un quadro di possibile e ulteriore allentamento della stretta monetaria. (FIRSTonline)

Oggi il gruppo si è diviso tra chi è sceso in campo ieri ed ha quindi sostenuto una seduta defaticante e tutti gli altri che si sono allenati regolarmente. Sabato al Ferraris arriva infatti la Juventus, sfida difficilissima da affrontare con alcune assenze molto pesanti. (Il Mattino di Padova)

Calcio: Genoa; sabato è già sfida alla Juve, Messias ancora out

Londra oro (Borsa Italiana)

Oro Saipem (LA STAMPA Finanza)

I riflettori sono su Moncler, che guadagna il 9,1%, con uno slancio fin dall'avvio dopo l'annuncio a sorpresa dell'ingresso di Lvmh con il 10% nella holding di Remo Ruffini che controlla il 15,8% circa dell'azienda. (Tiscali Notizie)