La nuova fabbrica di auto Byd in Cina sarà più grande della città di Napoli. Eccola in un video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Andrea Paoletti Sta circolando in rete una clip che mostra la costruzione di una «giga-factory» di auto elettriche del marchio cinese, dall’estensione impressionante. Con condomini per i dipendenti e anche un campo da calcio La nuova fabbrica di auto Byd in Cina sarà più grande della città di Napoli. Eccola in un video 130 chilometri quadrati: queste sono le dimensioni che avrà – una volta ultimata – la nuova impressionante fabbrica di auto del costruttore cinese Byd attualmente in costruzione a Zhengzhou (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
È la prima volta nel settore che si raggiunge il megawatt di potenza di ricarica, ma nel nostro Paese la maggior parte delle colonnine ultrafast viaggia a un settimo della velocità Di Edoardo Nastri (Corriere della Sera)
PIEMONTE – C’è una multinazionale che produce auto, la BYD (Build Your Dreams), che sta costruendo una fabbrica a Zhengzhou, nell’est della Cina, che potrebbe estendersi per 130 chilometri quadrati. Trattasi della superfice di intere città italiane come Torino o Napoli (Quotidiano Piemontese)
Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. (Virgilio)
Tra gli ingredienti del successo vi è la massima verticalità, con un controllo quasi totale della catena di fornitura. Il colosso cinese BYD, che lo scorso anno fino all’ultimo ha conteso a Tesla il ruolo di primo produttore di auto elettriche al mondo, ed è presente anche in Italia. (AlVolante)
Il gigante cinese delle vetture Bev, nel 2024, ha infatti registrato un utile netto record a 5.135,01 milioni di euro, con un aumento del 34% rispetto all’anno precedente e ricavi per 99,1 miliardi di dollari, il 30% in più rispetto al 2023. (Liberoquotidiano.it)