Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Trovate fosse comuni di civili torturati nel Donetsk

Altri dettagli:
Ucraina

Kiev vorrebbe invitare anche la Russia ad un secondo vertice di pace che vorrebbe tenere prima delle elezioni presidenziali di novembre negli Stati Uniti: lo scrive Bloomberg citando fonti vicine alla questione. Il piano fa seguito al primo vertice che si è svolto in Svizzera il 15-16 giugno e ha coinvolto rappresentanti di oltre 90 paesi. La Russia non era stata invitata e diversi Stati avevano inviato delegazioni di livello inferiore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ucraina nella Nato ed F-16 in arrivo al fronte contro la Russia. Tra le dichiarazioni della seconda giornata di discussioni al vertice Nato di Washington ci sono due punti fissi e una variante molto significativa per la diplomazia italiana: la designazione di un rappresentante speciale dell’Alleanza atlantica per il «il vicinato meridionale», ovvero la sponda Sud del Mediterraneo. (il manifesto)

WASHINGTON. A Washington, il presidente francese e il cancelliere tedesco invece si vedono. (La Stampa)

"Attraverso contributi proporzionali, gli alleati intendono fornire un finanziamento minimo di base di 40 miliardi di euro entro il prossimo anno e fornire livelli sostenibili di assistenza alla sicurezza affinché l'Ucraina possa prevalere", si legge nella dichiarazione finale che conferma le anticipazioni. (la Repubblica)

VIDEO Nato, Stoltenberg: "Concordato fondo di 40 miliardi di euro per Ucraina"

Focus su postura di difesa e deterrenza a 360° per affrontare gravi Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, interviene sul vertice Nato di Washington e conferma la solidità dell'alleanza a sostegno dell'Ucraina. (Secolo d'Italia)

Il vertice della Nato a Washington è iniziato sotto la buona stella per l’Ucraina. Gli Stati Uniti hanno annunciato ulteriori jet F16 già partiti, dalla Danimarca e dai Paesi Bassi, che saranno operativi entro l’estate a Kiev (Open)

I diplomatici dei 32 Paesi sono al lavoro sul documento finale del summit in corso a Washington (LAPRESSE)