Cina, piogge estreme in Shaanxi: crolla un ponte, è strage

Cina, piogge estreme in Shaanxi: crolla un ponte, è strage Undici persone sono morte a causa del crollo parziale di un ponte, avvenuto a causa di forti piogge e inondazioni improvvise nella provincia dello Shaanxi, nel nord-ovest della Cina. Lo riportano i media statali, secondo i quali una parte del ponte è crollata dopo che un improvviso acquazzone ha colpito la contea di Zhashui, a Shangluo. Sono state trovate morte finora undici persone. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Altre 30 persone risultano ancora disperse Sono stati inoltre recuperati cinque veicoli che erano precipitati nel fiume sotto il ponte crollato. (LAPRESSE)

Ma il numero delle vittime sembra destinato a crescere col passare delle ore: le prime indagini indicano che 17 auto e otto camion sono caduti nel fiume. Il ponte crollato in CinaEPA Le immagini trasmesse dalla televisione di Stato hanno mostrato una sezione del ponte parzialmente sommersa, con il fiume che scorreva sopra di essa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sarebbero almeno undici le persone morte dopo il crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale, come è stato riferito dai media locali. Il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è infatti crollato ieri sera a causa di una pioggia torrenziale, ha riferito l’agenzia di stampa statale Xinhua. (Quotidiano di Sicilia)

Meteo Video: Cina, salvataggi estremi durante le alluvioni che stanno colpendo le zone occidentali

MeteoWeb Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Almeno 11 morti e 30 dispersi. È il bilancio del crollo di un ponte autostradale nella Cina nordoccidentale a causa delle piogge torrenziali. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Xinhua, che cita il Dipartimento provinciale delle pubbliche relazioni, il ponte nella città di Shangluo, nella provincia dello Shaanxi, è crollato ieri sera intorno alle 20.40 (ora locale) "a causa di un acquazzone improvviso e di inondazioni”. (Sky Tg24 )

Le piogge torrenziali hanno causato l'innalzamento dei livelli dei fiumi e laghi, provocando allagamenti in molte aree. Le inondazioni hanno colpito le abitazioni, le infrastrutture e le attività agricole, causando evacuazioni e danni significativi. (iLMeteo.it)