Harris attacca Trump: “Non vuole pubblicare il suo bollettino medico”

Le domande sull’età e sul declino delle capacità di Joe Biden hanno tormentato la sua campagna, finché l’ottantunenne democratico non ha gettato la spugna a luglio dopo un dibattito disastroso con il suo predecessore repubblicano. Da allora, la questione è stata sollevata raramente dai media e non ha avuto alcuna influenza significativa sui sondaggi, che vedono i due candidati sempre molto vicini. Questo nonostante la grande differenza di età tra i due candidati e la tendenza sempre più marcata di Donald Trump a divagare nei suoi discorsi, come ha sottolineato il New York Times in un recente articolo. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo che gli Stati Uniti si fumino, in Ucraina e Medioriente, le ultime riserve di credibilità che hanno a livello planetario in casa continua la campagna elettorale che si potrebbe definire, parafrasando Ennio Flaiano, “feroce, aggressiva ma non seria”. (IlSudest)

“Possiede la resilienza fisica e mentale necessarie per svolgere con successo i compiti presidenziali, compreso quello di capo dell’esecutivo, capo di Stato e comandante in capo”, scrive il dottor Joshua Simmons, che come unici problemi di salute di rilievo di Harris indica le allergie stagionali ed episodi di orticaria. (OglioPoNews)

Il sondaggio in Pennsylvania: chi è in vantaggio La risposta di Donald Trump (Virgilio Notizie)

Harris-Trump: è scontro su Stati in bilico e dati medici

Usa 2024 22 – E’ scontro sui certificati medici, tra i candidati alla Casa Bianca democratico Kamala Harris e repubblicano Donald Trump: la campagna di Harris, 59 anni, ha pubblicato un rapporto dettagliato sulla storia medica della vice-presidente e tutte le informazioni sulla sua salute per dimostrare che “possiede la resilienza fisica e mentale necessaria per adempiere con successo ai compiti richiesti dalla presidenza”; la campagna di Trump, 78 anni, ha reagito sostenendo che il magnate fornisce spesso aggiornamenti sulla sua salute con i bollettini del suo medico e del dottor Ronny Jackson, che lo ha curato dopo il fallito attentato del 13 luglio. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

" WASHINGTON, 12 OTT " Dopo la pubblicazione dei dati medici di Kamala Harris la campagna di Donald Trump ha reagito sottolineando che il tycoon fornisce spesso aggiornamenti sulla sua... (Virgilio)

Intanto la sfida prosegue nei sondaggi e nei comizi. Secondo l'ultima rilevazione del Nyt il tycoon, che è volato nella democratica California per un evento a Coachella, è avanti in Arizona con il 51% contro il 46% mentre la vice presidente ha un leggero vantaggio - 50% contro 47% - in un altro 'swing state', la Pennsylvania. (Corriere del Ticino)