Fca e Peugeot, la fusione è realtà: sarà il quarto costruttore al mondo

La fusione non porterà alla chiusura di stabilimenti e le sinergie annuali stimale sono di 3,7 miliardi di euro.

La fusione tra Fca e Peugeot diventa realtà.

Nella giornata di oggi i due gruppi hanno annunciato la fusione, che darà vita al quarto costruttore automobilistico al mondo in termini di vole e terzo in termini di fatturato.

I gruppi hanno trovato l’accordo per l’unione: diventerà il quarto costruttore al mondo. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. E Mike Manley, che nell'ultimo anno ha guidato Fca con grande energia, impegno e successo, sarà al suo fianco. (Milano Finanza)

Il premier guarda anche con interesse alla conversione all’elettrico che sta interessando tutto il settore: «La rivoluzione dell'auto è ora e noi siamo qui a sostenerla. (Automoto.it)

Tutto ciò richiede una leadership eccezionale e noi abbiamo la fortuna di iniziare questo percorso insieme avendo a disposizione i migliori team che esistono oggi nel settore. Abbiamo fatto grandi cose, ognuna in modo indipendente, ma insieme faremo qualcosa di davvero straordinario. (l'Automobile - ACI)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. (La7)

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)