Per la Tesla la vittoria di Trump non è detto che sia una buona notizia

Per la Tesla la vittoria di Trump non è detto che sia una buona notizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AlVolante ESTERI

I circa 119 milioni di dollari iniettati nella macchina della campagna elettorale. La compresenza sul palco agli ultimi comizi. L’intervista in mondovisione sulla sua piattaforma social X. Nessun tycoon ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla Casa Bianca con la potenza economica e l’entusiasmo di Elon Musk (nella foto qui sotto), il numero uno della Tesla. Ma cos’ha da guadagnare, e cosa invece rischia di perdere, la casa automobilistica californiana, con l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti? AIUTI GOVERNATIVI PER LE ELETTRICHE? NO, GRAZIE - Ieri sera, le azioni di Tesla hanno chiuso in rialzo del 15% in una Wall Street galvanizzata dalla vittoria di Trump. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se si eccettua l’endorsement netto e plateale di Elon Musk, ceo di Tesla e SpaceX, che fin dall’inizio ha sostenuto, anche economicamente, il candidato repubblicano, tutti gli altri leader delle piattaforme sono rimasti alla finestra e, vista l’incertezza dei sondaggi, hanno preferito coltivare l’ideale della neutralità e dell’equidistanza tra i due sfidanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fervente supporto del miliardario al leader repubblicano potrebbe essere ripagato con un ruolo di spicco nella squadra di Trump: all'orizzonte ci sono tagli alla spesa pubblica e benefici per l'impero commerciale dell'imprenditore sudafricano (Open)

Il miliardario ceo di SpaceX e Tesla ha twittato: «Ho appena votato nella contea di Cameron, in Texas, sede di Starbase!». Elon Musk, il più importante e potente sostenitore di Donald Trump, ha espresso il suo voto ieri in Texas. (ilmessaggero.it)

Donald Trump fa guadagnare miliardi a Elon Musk e Jeff Bezos in un giorno: ma c'è chi ha perso una fortuna

Arriverà un'amministrazione con personalità dello stesso calibro. L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. (ilmessaggero.it)

Abbiamo parlato con Alessandro Aresu, consulente scientifico di Limes, per capire meglio quali saranno le conseguenze dell'ascesa politica di Elon Musk dopo che Donald Trump ha vinto le elezioni diventando il 47° presidente degli Stati Uniti d'America. (Fanpage.it)

Donald Trump vince, Elon Musk e Jeff Bezos aumentano il patrimonio Donald Trump vince, Elon Musk e Jeff Bezos aumentano il patrimonio (Virgilio Notizie)