Per la Tesla la vittoria di Trump non è detto che sia una buona notizia

Per saperne di più:
Ucraina

I circa 119 milioni di dollari iniettati nella macchina della campagna elettorale. La compresenza sul palco agli ultimi comizi. L’intervista in mondovisione sulla sua piattaforma social X. Nessun tycoon ha sostenuto la corsa di Donald Trump alla Casa Bianca con la potenza economica e l’entusiasmo di Elon Musk (nella foto qui sotto), il numero uno della Tesla. Ma cos’ha da guadagnare, e cosa invece rischia di perdere, la casa automobilistica californiana, con l’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti? AIUTI GOVERNATIVI PER LE ELETTRICHE? NO, GRAZIE - Ieri sera, le azioni di Tesla hanno chiuso in rialzo del 15% in una Wall Street galvanizzata dalla vittoria di Trump. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco l'analisi asciutta ma ampia di Lucio Caracciolo a Metropolis. Il vero peso dei voti che hanno riportato il tycoon alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Il taycoon non ama le vetture a batteria, ma chissà che il fondatore di Tesla non possa fargli cambiare idea nei prossimi tempi e a suo vantaggio Donald Trump ed Elon Musk: uniti in politica, divisi sull'auto elettrica. (Corriere della Sera)

La vittoria di Donald Trump ha arricchito i 10 più ricchi del mondo di quasi 64 miliardi di dollari solo mercoledì, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012. La fortuna di Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, è aumentata di 26,5 miliardi a 290 miliardi. (La Stampa)

La vittoria di Trump fa bene ai super-Paperoni: per Musk 26 miliardi in più

E adesso che farà Elon Musk? Farà quello che gli pare. (la Repubblica)

La vittoria di Donald Trump ha permesso a diversi miliardari di arricchire ancora di più il loro già ingente patrimonio. Tra i super ricchi che hanno guadagnato grazie a questa vittoria figurano Elon Musk e Jeff Bezos. (Virgilio Notizie)

Il ceo di Tesla e SpaceX ha detto che America Pac, il gruppo politico pro-Trump che ha formato e finanziato con almeno 118 milioni di dollari di tasca sua, "continuerà dopo queste elezioni e si preparerà per quelle di medio termine e per qualsiasi elezione intermedia". (Tiscali Notizie)