Natale 2024: 5,4 milioni di italiani sceglieranno il ristorante per festeggiare
Aumentano gli italiani che festeggieranno il Natale al ristorante. Secondo le stime di Fipe-Confcommercio saranno 5,4 milioni in uno degli oltre 90mila locali aperti per l'occasione (68,6% del totale, in crescita rispetto al 66,2% del 2023). Un incremento del 2% rispetto al 2023 "che conferma la voglia degli italiani di tornare a vivere momenti conviviali fuori casa" afferma l'associazione secondo cui la spesa complessiva per il pranzo di Natale raggiungerà i 420 milioni di euro, in crescita del 5,8% rispetto all'anno scorso con costo spesa medio, per le formule di 'tutto compreso' di 78 euro a persona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Aumentano gli italiani che festeggieranno il Natale al ristorante. Secondo le stime di Fipe-Confcommercio saranno 5,4 milioni in uno degli oltre 90mila locali aperti per l'occasione (68,6% del totale, in crescita rispetto al 66,2% del 2023). (Tiscali Notizie)
FERMO Sorride il mondo della ristorazione per le festività natalizie. Fioccano le prenotazioni per pranzi e cenoni. (corriereadriatico.it)
Immancabili i cappelletti in brodo fatti a mano, bollito (gallina e manzo) con cicoria ripassata". "Siamo aperti a Natale e Santo Stefano – dichiara Francesco Tabarretti, proprietario dell’agriturismo "Ponte degli Schiavi", a Camporotondo –. (il Resto del Carlino)
Ma non mancherà l’innovazione, sempre utilizzando il nostro pesce fresco dell’Adriatico, il nostro mare. "Le prenotazioni quest’anno sono partite forte. (il Resto del Carlino)
MACERATA Sono giunte in anticipo, quest’anno, le prenotazioni per il Natale, soprattutto da parte di famiglie e gruppi che vogliono festeggiare al ristorante le prossime festività con un pranzo nel segno della tradizione. (corriereadriatico.it)
Il Natale 2024 porta buone notizie per la ristorazione . Questo dato, che rappresenta il 68,6% del totale, è in crescita rispetto al 66,2% del 2023 e segna un incremento del 2% su base annua. (Italia a Tavola)