F1, INCOGNITA METEO SUL GP DEL BELGIO

Sport ora per ora Per le libere meteo da prevalentenente nuvoloso a nuvoloso con moderata possibilità di pioggia per tutto il giorno. Possibili nubi basse a tratti con leggera pioggia. Vento debole da sud FP1 : 20°C / FP2 : 21°C. Per le qualifiche di domani da prevalentemente nuvoloso a nuvoloso con probabilità da moderata ad alta di pioggia per tutto il giorno. Per la gara di domenica mix tra nubi cumuliformi e lunghe fasi soleggiate. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella che è una delle stagioni più entusiasmanti degli ultimi anni promette fuochi d'artificio anche sulla splendida cornice del circuito delle Ardenne, una delle più caratteristiche del calendario. Il Circus, dopo aver dato spettacolo in quel di Budapest, si è trasferito in Belgio, per la precisione sullo storico e iconico circuito di Spa Francorschamps. (Quotidiano Sportivo)

L'azione in pista parte dalle 13.30 con un venerdì che si preannuncia davvero frizzante: Verstappen è sempre il favorito anche se la McLaren soprattutto in Austria ha dimostrato di poter ribaltare i pronostici di questo Mondiale di F1 2024. (Autosprint.it)

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Belgio 2024. Per l’ultimo round prima della pausa estiva, i team dovranno fare i conti con “l’università del motorsport”, la pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più lunghi del calendario con velocissimi rettifili. (Automoto.it)

F1, Max Verstappen fa paura a Spa: miglior tempo per dispersione nella FP1. Ferrari distanti

Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Sul circuito di Spa, il campione del mondo in 1'43''372 ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (+0''531) e la Williams di Alexander Albon (+0''727). (Il Mattino di Padova)

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. (F1inGenerale)

Max Verstappen impressiona a SPA. Nelle prime prove libere del GP del Belgio, l’olandese è di gran lunga il più veloce davanti a Piastri e Albon e fa paura anche per quanto riguarda il passo gara. Ferrari invece lontana e non pienamente convincente. (OA Sport)