Moncler, Loboutin, Prada: il sogno di Chiara Jaconis dal volontariato in parrocchia all'olimpo dell'alta moda

C'è una sola parola per spiegare com'era Chiara Jaconis: tenacia. Era dolce, intelligente, studiosa, appassionata, solare e anche incredibilmente bella. Ma era soprattutto decisa a raggiungere il suo sogno. Da ragazzina aveva deciso che il suo futuro avrebbe unito le due grandi passioni della sua vita, la moda e la Francia: a 22 anni si è trasferita a Parigi, a trent'anni era nel pieno di una carriera fulgida nel mondo dell'alta moda. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. (corriereadriatico.it)

La tragedia è avvenuta all’incrocio tra via Sant’Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, dove il via vai di persone non si è fermato per tutto il giorno. Una profonda commozione ha pervaso i Quartieri Spagnoli di Napoli e la città intera per la tragica scomparsa di Chiara Jaconis, la 30enne di Padova morta dopo essere colpita da una statua caduta dall’alto. (Il Fatto Vesuviano)

E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. (ilgazzettino.it)

Chiara Jaconis morta a Napoli, il video dell'impatto con la statuina virale nelle chat

Potrebbero aver lanciato oppure lasciato cadere dal balcone la statuetta che ha poi colpito la 30enne padovana in testa. – La tragedia dei Quartieri Spagnoli, nella quale ha perso la vita Chiara Jaconis, potrebbe essere stata causata da dei minori che di conseguenza non sono imputabili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (ilmessaggero.it)

È diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia. (ilmattino.it)