Fico chiude: la cronistoria del fallimento annunciato del megaprogetto di Farinetti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Fico chiude. La Fabbrica Italiana Contadina aperta in pompa magna alla periferia di Bologna da Oscar Farinetti nel 2017 non esisterà più. “Fra le cose che non mi son venute tanto bene, Fico è una di queste”, ha spiegato alla maniera di Forrest Gump il guru di Eataly durante una trasmissione di Radio24. Dichiarazione a cui è seguita subito la doccia gelida: Fico non esisterà più e tra quattro mesi negli stessi spazi riaprirà una cosa che si chiamerà Grand Tour Italia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ieri invece ha ammesso: “Fico il 31 dicembre chiude e riaprirà ad aprile più bello e grande di prima. Fino ad ora l’imprenditore, nonostante le tante critiche piovute sul parco, lo aveva sempre difeso. (Dire)

Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. (La Pressa)

Nel novembre 2017 era partito con l’obiettivo di diventare un po’ la Disneyland del cibo italiano e nella visione del suo fondatore sarebbe dovuto essere un grande parco a tema dedicato alle eccellenze enogastronomiche del made in Italy. (Forbes Italia)

Fico non è fico nemmeno per Oscar Farinetti Fico chiuderà a fine anno per cambiare nuovamente pelle, per la terza volta. Dopo la vendita di Eataly per il profondo rosso, ecco un altro flop di Farinetti, che però continua a dare lezioni di buona impresa e buona amministrazione da giornali e tv... (Start Magazine)

Pubblicità (Gambero Rosso)

L’annuncio di Oscar Farinetti di chiudere per almeno quattro mesi Fico per poi riaprire con un nuovo progetto e un nuovo nome (Grand Tour Italia) ha lasciato sorpresi e spiazzati molti addetti ai lavori e in particolare gli investitori del parco tematico bolognese, oltre che la politica locale. (Corriere Ortofrutticolo)