F1: il pilota argentino Franco Colapinto sostituisce Logan Sargeant alla Williams

La scuderia britannica ha annunciato martedì la sostituzione dell'americano fino alla fine della stagione 2024. Franco Colapinto, 21 anni, era un membro dell'accademia Williams e aveva partecipato come collaudatore nel leggendario circuito di Silverstone a luglio per il Gran Premio di Gran Bretagna. Attualmente gareggia in Formula 2 ed è sesto in campionato, dopo aver vinto la gara sprint del Gran Premio dell'Emilia-Romagna lo scorso maggio. (Diretta)

Su altre testate

La Formula 1 scalda i motori per il Gran Premio d’Italia 2024, quindicesimo appuntamento stagionale. Tra le tante novità attese per questo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza, spicca il nome di Franco Colapinto che debutterà in massima categoria con la Williams, prendendo il sedile che fino alla scorsa gara era occupato da Logan Sargeant (Automoto.it)

Ma prima di parlare del 21enne argentino, il team principal della Williams, James Vowles, ha spiegato il perché della squalifica di Alexander Albon al termine delle qualifiche di Zandvoort. La Formula 1 è pronta ad affrontare il sedicesimo weekend di gara della stagione 2024. (Automoto.it)

Cerchiamo di capire insieme il motivo principale per cui la scelta della squadra di Grove rappresenta l'ennesima sconfitta della Formula 1 odierna. Qualche minuto dopo, però, è stato annunciato qualcosa di decisamente più inaspettato: il sostituto del pilota americano sarà Franco Colapinto (Formula1 Web Magazine)

James Vowles ha spiegato le motivazioni dietro la promozione di Colapinto alla guida della Williams, preferendolo al già esperto Mick Schumacher. (F1inGenerale)

La prima domenica di settembre del 2024 sarà tutta italiana per la Formula 1. Infatti, andrà in scena il GP di Monza, per il quale c’è grandissima attesa. Il podio inaspettato in Olanda, che ha visto Charles Leclerc terzo con la Ferrari, alle spalle della Red Bull di Verstappen e del vincitore Norris con la McLaren, ha ravvivato le aspettative sulla monoposto Rossa. (SportItalia.it)

Su Schumacher arriva un’altra notizia direttamente da Sebastian Vettel: ecco cosa è emerso nelle scorse ore Sebastian Vettel, ex campione della Red Bull e della Ferrari, è tornato a parlare di Formula 1 e soprattutto del tema Schumacher, sempre d’attualità nel motorsport. (SportItalia.it)