Moreno il Biondo protagonista di "Cara Forlì", la grande festa del liscio che ricorda Secondo Casadei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 4 settembre infatti Moreno Il Biondo sara’ presente come conduttore e come ospite insieme alla cantante Alessia Dal Cielo con le orchestre di Roberta Cappelletti e La Storia di Romagna. E’ Moreno il Biondo, reduce dai successi del Festival di Sanremo, fondatore del Grande Evento e degli Extraliscio, due ensemble al top in Italia, una delle guest star di Cara Forlì, la Grande Festa del Liscio in omaggio ai 50 anni dalla scomparsa del grande maestro Secondo Casadei, presente tutti e due i giorni, insieme a Riccarda Casadei, figlia del grande maestro, alla manifestazione promossa dal Comune di Forli e organizzata da Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, con il patrocinio di Casadei Sonora di Riccarda Casadei. (ForlìToday)
Ne parlano anche altre fonti
(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 settembre 2021 -Dal 4 al 12 settembre arriva a Milano la terza edizione del NoLo Fringe Festival, la rassegna di arti performative che porta il teatro nei luoghi dove non lo si aspetta: bar, locali, parchi, una libreria e perfino un negozio di moto! (MI-LORENTEGGIO.COM.)
È impossibile quindi dimenticare il nome di Secondo Casadei, uno dei più importanti esponenti del patrimonio musicale italiano. Si arricchisce di un ospite d’eccezione “La Grande Festa del Liscio”, l’omaggio musicale alla lunga storia d’amore tra Secondo Casadei e la Romagna, in programma a Forlì, in piazza Saffi, sabato 4 e domenica 5 settembre. (Corriere Romagna)
“Il Maestro Secondo Casadei è parte integrante del patrimonio musicale italiano, uno dei più noti all’estero, grazie alla sua Romagna Mia, un brano immortale famoso in tutto il mondo che sento e che mi rappresenta in pieno da sempre come artista emiliano romagnola", afferna Orietta Berti. (ForlìToday)
Milano, 1° settembre 2021 – Dal 10 al 12 settembre 2021 torna a Milano – promosso da Beulcke+Partners e ARIS in partnership con BAM – Biblioteca degli Alberi Milano (un progetto della Fondazione Riccardo Catella) – il Verde e il Blu Festival, Buone idee per il futuro del pianeta, la grande manifestazione di carattere divulgativo e partecipativo sull’innovazione ambientale e digitale, coniugata a una nuova cultura green per il pianeta e per la vita quotidiana di tutti noi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)