Antonio Tajani a Torino incontra le associazioni di categoria

Domani, venerdì 11 ottobre alle ore 11.00, a Torino, Grattacielo Piemonte , il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Non per i disperati che provano a passare le Alpi su cui si accanisce certa politica, ma per quei valichi chiusi che stanno distruggendo l’export delle nostre imprese». Livio Ambrogio, presidente di Ambrogio Trasporti, 100 milioni di euro di ricavi e un centinaio di addetti, è stato un pioniere del trasporto intermodale, quando i container si alternano tra treno e camion, tra i primi in Italia a credere investire nello sviluppo dei collegamenti merci su rotaia. (Corriere della Sera)

Ecco cosa è emerso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PIEMONTE – È “massimo” l’impegno per migliorare i collegamenti tra Italia e Francia la cui fragilità oggi rischia di avere ripercussioni importanti sulle attività produttive, sulla logistica e sulle esportazioni. (Radio Gold)

Torino, Tajani in pressing su Parigi per i trafori: «Il Frejus va riaperto, sì al raddoppio del Bianco»

Al Grattacielo Piemonte si è tenuto un incontro con il vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, i presidenti della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e della Valle d'Aosta, Renzo Testolin,... (Virgilio)

Senza contare quelli ambientali, scaturiti dai tubi di scappamento dei Tir, 3mila in più al giorno, che fanno percorsi più lunghi intasando la Tangenziale di Torino e che ora non possono nemmeno affidare i container merci alla rete ferroviaria. (Corriere della Sera)

Per quanto riguarda il Frejus, noi insistiamo sulla necessità di accelerare i tempi di riapertura del traffico su rotaia». Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ieri è salito al 41esimo piano del grattacielo della Regione per dire al Piemonte oggi isolato dai «valichi chiusi», che non è solo nella battaglia per velocizzare i tempi di ripristino della linea storica Torino-Lione e che c’è «il massimo impegno» delle istituzioni per rilanciare tutte le infrastrutture del territorio. (Corriere della Sera)