Il messaggio della Lega Serie A dopo la morte di Willy Braciano Ta Bi: "Riposa in pace campione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttocampo SPORT

Uno scudetto con la Primavera dell'Atalanta e una carriera interrotta troppo presto.Riposa in pace campione

Il messaggio delladopo la morte diex calciatore della Primavera dell'spentosi a soli 21 anni nella sua Costa d'Avorio, a causa di un tumore al fegato:Willy Braciano Ta Bi.

(Tuttocampo)

La notizia riportata su altri giornali

L'Atalanta non ha lasciato solo lui e la sua famiglia: Willy era tornato in Italia, ma le cure non sono servite. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019 (CalcioNapoli24)

La società ha voluto esprimere le proprie condoglianze per la scomparsa del giovane ex atalantino. «Hellas Verona FC esprime sincera vicinanza all’Atalanta in questo momento di profondo dolore per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi, estendendo le più sentite condoglianze a parenti ed amici tutti del giovane calciatore». (Calcio Hellas)

Così verrà ricordatoBraciano Ta Bi, giovane calciatore tragicamente scomparso all’età di 21 anni. Addio a Willy Ta Bi, un minuto di silenzio in Champions per ricordarlo (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Un minuto di silenzio prima della partita di UEFA Champions League tra Atalanta e Real Madrid, in programma questa sera, alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. (Zazoom Blog)

Partecipiamo con profonda commozione al dolore dei familiari per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Dal club nerazzurro, il messaggio di cordoglio: "Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi - si legge nella nota sul sito ufficiale -. (Napoli Magazine)

Neanche due anni fa, Willy era in campo con la Primavera dell’Atalanta che vinse lo scudetto di categoria battendo l’Inter in finale. Willy Ta Bi, dall’infortunio muscolare al male ben più grave. A settembre, la sua avventura in Abruzzo era già terminata a causa di un grave infortunio muscolare (Blitz quotidiano)

Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sè. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. (Yahoo Eurosport IT)