Gaza, neonati morti di freddo: sono quattro negli ultimi giorni

Le temperature rigide hanno peggiorato le già disastrose condizioni della regione Nelle ultime 72 ore sono quattro i neonati morti a Gaza a causa del freddo estremo. Lo riporta l’agenzia di stampa palestinese Wafa. Fonti mediche hanno confermato anche oggi un nascituro è spirato a causa del freddo che ha peggiorato le già disastrose condizioni della regione. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Mentre nel mondo si festeggiava la nascita di Gesù e si scartavano regali, in una tenda gelida vicino a Khan Yunis, nel sud di Gaza , la piccola Sila moriva di freddo, avvolta in un sudario bianco e stretta alla mamma che, con il poco latte del suo seno, cercava di calmare il pianto a dirotto della neonata . (Gazzetta del Sud)

In 72 ore quattro neonati palestinesi sono morti congelati nelle tende di Gaza. Avevano meno di un mese di vita. Unrwa: nella Striscia muore un bambino ogni ora. I raid israeliani uccidono cinque giornalisti, una scrittrice e cinque operatori sanitari: il genocidio è anche sociale (il manifesto)

– Una neonata è morta per ipotermia nella Striscia di Gaza. Lo hanno denunciato fonti sanitarie, ricordando che si tratta del terzo bambino deceduto per il freddo negli ultimi giorni.La famiglia della piccola, di 3 settimane, viveva in una delle tendopoli della Striscia per i palestinesi sfollati a causa della guerra. (Agenzia askanews)

Medio Oriente. I raid, i reporter uccisi, la bimba morta di fame: non c'è pace per Gaza

Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa. Un neonato è morto questa mattina a Gaza a causa del freddo e delle temperature in calo , segnando il quinto decesso in simili circostanze in meno di una settimana. (Gazzetta del Sud)

Aveva solo tre settimane di vita la piccola Sila quando è morta, nella notte di Natale, lasciando i suoi genitori nella disperazione. Secondo il racconto del padre, Mahmoud Al-Faseeh, la piccola si trovava in una tenda con la sua famiglia nell’area umanitaria di Al-Mawasi, nella zona meridionale della Striscia di Gaza, poco lontano da Khan Younis. (La Stampa)

Nuovi raid israeliani nella notte tra mercoledì e giovedì sulla Striscia di Gaza hanno ucciso almeno 10 persone, cinque dei quali erano giornalisti. I cinque reporter dell'emittente Al-Quds Tv sono stati colpiti mentre erano in un furgone parcheggiato nelle vicinanze dell'ospedale Al-Awda, nel campo profughi di Nuseirat, come riporta Al Jazeera. (Avvenire)