Nuova finestra di mercato, dal 1° al 10 giugno. Meluso: "Serve accorciare le altre finestre"

Nuova finestra di mercato, dal 1° al 10 giugno. Meluso: "Serve accorciare le altre finestre" La novità delle ultime ore nel mondo del calciomercato riguarda l'introduzione, confermata in via ufficiale anche dalla FIGC, di una finestra di mercato aggiuntiva dal 1° al 10 di giugno del 2025, anche per ottemperare ai problemi di chi parteciperà al Mondiale per Club. Ne ha parlato in esclusiva a TMW il dirigente sportivo Mauro Meluso, ex Napoli e Spezia: "Io sono per il mercato corto, ma deve essere concertato con le altre Federazioni, almeno quelle d'Europa. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

Si è tenuta mercoledì una riunione tra i rappresentanti dei 20 club di Serie A, con la partecipazione delle direzioni sportive, per discutere in modo approfondito il tema del calendario in vista della stagione 2025/26. (Eurosport IT)

Dopo le enormi polemiche che la sua creazione ha suscitato, il Mondiale per Club Fifa che si terrà nell'estate 2025 negli Stati Uniti sta già cambiando il mondo del calcio dato che, per la prima volta, un torneo si terrà a cavallo fra due stagioni e, di conseguenza, dovrà per forza impattare sul come le squadre potranno essere costruite. (Calciomercato.com)

Calciomercato Napoli, ipotesi Victor Gyokeres: l’annuncio che nessuno si aspettava sull’attaccante che sta illuminando tutta l’Europa (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tutte le decisioni del Consiglio Federale: dal mercato alle novità regolamentari

L'agente Andrea D'Amico ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com analizzando nel dettaglio l'ultima grande novità introdotta dalla FIGC, l'istituzione di una finestra speciale di mercato dal 1° al 10 giugno del 2025 a causa del Mondiale per Club: "Mi viene in mente una citazione musicale, La Voce del Padrone di Battiato. (TUTTO mercato WEB)

In chiave calciomercato estivo, infatti, ci sarà non un accorciamento della finestra di trasferimenti, bensì l’aggiunta di una finestra eccezionale dall’1 al 10 giugno 2025 in ragione dell’edizione del Mondiale per Club organizzato dalla FIFA, il cui inizio è previsto il 15 giugno. (Buon Calcio a Tutti)

Licenze Nazionali. Nella sua informativa, il Segretario Generale Marco Brunelli ha illustrato le linee generali per la definizione del manuale delle Licenze Nazionali per la stagione 2025/26, con l’obiettivo di portarlo in approvazione nella riunione del Consiglio Federale del prossimo mese di dicembre. (Milan News)